Penultimo turno della prima fase del campionato di Serie D per l’ A.S. Basket Corato. I neroverdi dopo aver blindato matematicamente il primo posto, saranno di scena a Barletta ( Domenica 12 Febbraio, ore 18) in un match che si prospetta spettacolare e ricco di contenuti tecnici di alto livello.

Il primo traguardo stagionale, giunto in anticipo, non deve però far dormire sonni tranquilli ai ragazzi di Coach Verile, che hanno come obiettivo quello di proseguire nella straordinaria striscia di successi ( sedici consecutivi) e mantenere alta l’asticella dell’attenzione e della concentrazione.

La gara di Barletta, seppure senza assilli di classifica, rappresenta per Corato il test ideale per assaporare il clima della post season, sia per il valore dell’avversario e sia per inserire al meglio i nuovi innesti e confermare l’ottima qualità di gioco espressa nelle passate settimane.

Al contrario Barletta ha l’obbligo di ottenere un successo per conquistare la seconda piazza, adesso in codominio con Santeramo. I biancorossi stanno attraversando un momento davvero esaltante e sono in striscia aperta di otto successi consecutivi ( l’ultimo stop al PalaLosito 83-66 proprio con Corato), dopo un avvio stagionale a corrente alternata.

Il roster a disposizione di Coach Curci è di alto profilo con in copertina il tandem statunitense Hill- Stephens. I due coloured producono un fatturato medio di 52 punti a partita e rappresentano senza dubbio i maggiori punti di forza del team barlettano. Completano il quintetto gli esperti giocatori di casa Degni (8 punti di media), Defazio (6,4 pts) e l’esterno Balducci (14 pts).

Ad analizzare il momento positivo in casa Corato, le parole di Alberto Di Salvia: “ E’ stato fino a questo momento un campionato che ci ha visto sempre in alto, nonostante i momenti di difficoltà che abbiamo avuto, superati con testa e tanto cuore. Con Rutigliano si è visto un bel gioco di squadra, mettendo subito in chiaro che volevamo conquistare in anticipo il primo posto. Il clima che si respira nello spogliatoio è ottimo. Siamo tutti uniti e concentrati verso l’obiettivo finale: c’è il giusto mix tra i più esperti e i più giovani. Ci divertiamo sia in campo che fuori, e questo influisce senz’altro nel modo in cui prepariamo le partite.

Domenica a Barletta non abbiamo intenzione di regalare punti a nessuno, perchè questo tipo di partite ci servono per preparare la Poule Promozione dove ogni partita sarà durissima.”

Appuntamento dunque a Domenica 12 Febbraio (ore 18) presso il PalaMarchiselli di Barketta, agli ordini dei Sign. De Carlo e Rodi.

Aggiornamenti Live del Match sulla pagina Facebook dell’ A.S. Basket Corato.

 

Intervista ad Alberto Di Salvia post Corato-Rutigliano Serie D Puglia 2016-17