Quattro squadre, quattro match, per due giorni all’insegna della palla a spicchi: questo in estrema sintesi il “1° Torneo 4 Torri”, quadrangolare organizzato dall’A.S. Basket Corato al Palalosito, che avrà luogo sabato 9 e domenica 10 settembre.

Oltre ai neroverdi padroni di casa, parteciperanno al torneo compagini del calibro di Olimpia Matera, Nuova Pallacanestro Nardò e Libertas Altamura.

Il torneo ha la formula dell’eliminazione diretta e si svolgerà nel seguente modo: alle ore 18:00 di sabato Matera e Nardò si sfideranno nella prima semifinale, a seguire, a partire dalle ore 20:00 poi, toccherà ai ragazzi di coach Verile scendere sul parquet, contro la Libertas Altamura.

Nella giornata di domenica poi alle ore 18:00 si sfideranno le due squadre perdenti per la finale 3° e 4° posto, mentre alle 20:00 ci sarà la finalissima, con tanto di premiazione finale.

Ma andiamo a conoscere più da vicino gli avversari dell’A.S. Basket Corato:

L’Olimpia Matera, squadra che milita in serie B, ha un roster di primo livello e un nome, su tutti, che rievoca nei coratini dolci ricordi: la guardia classe 1990 Marcello Cozzoli, protagonista nelle fila neroverdi tra il 2007 e il 2011. Piccola nota, proprio qualche giorno fa Corato ha espugnato il “Palasassi” di Matera 65-72, chissà se si ritroveranno anche in questo torneo, per una pronta rivincita dei lucani o di una nuova vittoria neroverde.

La Nuova Pallacanestro Nardò, squadra neopromossa in serie B, ha perso Mauro Stella, approdato alla corte di coach Verile, ma si è rinforzata con acquisti di valore e sta facendo un precampionato di altissimo livello. Proprio qualche giorno fa i granata hanno espugnato Monteroni (squadra neo retrocessa in serie C, avversaria del Corato in campionato) con un perentorio 64-79. Chissà se Mauro Stella avrà la possibilità di ritrovare sulla sua strada i suoi ex compagni di squadra.

La Libertas Altamura, squadra che milita in Serie C Silver da due anni, è reduce da una salvezza “tranquilla”, ma quest’anno vuole alzare l’asticella e puntare ai tanto ambiti play-off, dopo una campagna acquisti di rafforzamento. La Libertas contenderá un posto in finale a Stella e compagni, per un match dal sapore di campionato.

Divertimento assicurato, per gli amanti del basket e non, ingresso gratuito!

Durante tutta la durata del torneo sarà possibile sottoscrivere la tessera socio-sostenitore negli appositi stand al costo di 30€. I possessori della tessera potranno assistere a 14 partite casalinghe dell’A.S Basket Corato e usufruire di diversi sconti nelle attività aderenti all’iniziativa. La lista completa delle attività commerciali è sul sito www.asbasketcorato.it, sezione tessera socio-sostenitore.