Quarta giornata di campionato per l’A.S. Basket Corato, che disputerà Domenica al PalaPoli di Molfetta ( ore 19) la seconda trasferta della stagione.

I neroverdi si presentano all’appuntamento da capolista del girone A, forti di tre vittorie in altrettante partite disputate e con una condizione fisica generale in crescita. Di contro i padroni di casa della Virtus Molfetta, venderanno cara la pelle per ottenere un risultato di prestigio, con l’entusiasmo tipico di una matricola.asbasketcorato-cusbari-090

Ad analizzare il momento in casa Corato, le parole dell’ Assistant Coach Felice Carnicella: “ Siamo reduci da una buona prova contro il Cus Bari, dove il primo fattore positivo che balza agli occhi è aver portato dieci persone a referto. Siamo ben consci che ogni partita presenta degli ostacoli non facili da superare e che non siamo ancora in condizione di forma ottimale, ma stiamo lavorando per arrivarci. Basti pensare che il Cus Bari affrontato Domenica, oltre a numerosi giovani interessanti, ha potuto mettere in campo un nome illustre come Mimmo Morena. Siamo migliorati sotto l’aspetto fisico e anche sotto l’aspetto realizzativo, che ci ha portati a vincere la partita con autorevolezza.”

Avversario di turno la Virtus Molfetta, neo promossa nel campionato di Serie D, ma avversario storico dei neroverdi sui palcoscenici di serie C e B. I molfettesi allenati da Coach Ragno, possono contare su un gruppo solido reduce dalla promozione dello scorso anno, dove spiccano l’esperto Rinaldi e i fratelli Carnicella. Buoni anche gli innesti di Mione ( ex Assi Brindisi e Pall. Molfetta) e di Liso ( ex Trani serie C) che innalzano la qualità del gruppo. Nello scorso turno la condensa del tensostatico di Rutigliano ha reso necessaria la sospensione della partita, consentendo ai molfettesi di proiettarsi alla gara di Domenica con più serenità e senza assilli di classifica:asbasketcorato-cusbari-021

“ La strada da percorrere in questo campionato è lunghissima- prosegue Carnicella- e dobbiamo pensare di partita in partita, cercando si sbagliare il meno possibile per arrivare pronti alla Poule Promozione. A cominciare da Domenica prossima contro la Virtus Molfetta, ci aspetta una gara da prendere con le pinze. Loro vorranno sicuramente ben figurare, avendo a disposizione giocatori desiderosi di mettersi in mostra e fare bene. Per questo motivo dobbiamo mantenere alta la concentrazione e farci trovare pronti.”

Palla a due prevista per Domenica 30 Ottobre ( ore 19) presso il PalaPoli di Molfetta, agli ordini dei Sign. Stoppa e Fiorentino.

Aggiornamenti Live sulla pagina Facebook dell’ A.S. Basket Corato.

 

Uff.Stampa A.S. Basket Corato