Estate calda per l’A.S. Basket Corato, che si assicura un altro rinforzo in vista della prossima stagione di serie C Silver.

I neroverdi si sono assicurati le prestazioni di Luca Sgrò, ala forte di 197 cm proveniente dal Costa D’Orlando (Serie C Silver). Sgrò, 24 anni, vanta già una grande esperienza in serie C, dove ha militato per 3 anni nella Costa D’Orlando (dove era anche capitano).

Fondamentale è stata l’intercessione del direttore sportivo Rosario Saracino, vero e proprio artefice di questo colpo di mercato. Con il benestare della società, il nuovo ds neroverde ha voluto a tutti i costi portare l’ala sicula alla corte di Marco Verile, che porta ancora più qualità al roster coratino.

Nell’ultima stagione ha totalizzato la media di 7 punti a partita, guidando la sua squadra alla vittoria del campionato, mentre nel biennio precedente ha messo a referto 6.1 e 9.2 punti a partita. Un’ala forte completa, che sa alternare con maestria il gioco perimetrale a quello interno, dotato di capacità difensive non comuni.

Queste le prime dichiarazioni da neroverde di Sgrò: Sono carichissimo per questa nuova stagione a Corato.
Il mio obiettivo è fare bene in un campionato difficilissimo come la C pugliese e dare una grossa mano alla squadra a vincere più partite possibili!
Poi prosegue: – Quando mi è arrivata l’offerta di Corato non potevo rifiutare, per la storia cestistica che ha questa città e per il progetto di cui mi hanno parlato tutti un gran bene.


Sgrò ha già le idee chiare: – Il nostro obiettivo é quello di vincere più partite possibili, lottando fino alla fine in ogni partita. Spero che tutti i tifosi ci diano una grossa mano per questa nuova stagione! Saranno loro a darci la spinta decisiva, domenica dopo domenica! – Conclude Sgrò.

Un’altra pedina fondamentale per coach Marco Verile, che avrà a disposizione un roster di tutto rispetto. Moltissime squadre di C Silver stanno mettendo su roster zeppi di giocatori di livello e l’A.S. Basket Corato non si sta facendo trovare impreparata.

Lo staff dell’A.S. Basket Corato augura a Luca Sgrò una stagione ricca di vittorie e soddisfazioni!