La Scuola Basket Corato organizza attività sportiva di MiniBasket per atleti nati negli anni 2006 e 2007.
Il corso verrà supervisionato dall’esperto prof. Giuseppe Cipri, istruttore federale qualificato.
Al prof. Cipri potranno essere segnalati sia atleti selezionati direttamente dalle scuole che alunni che si trovino in situazioni familiari / economiche di disagio, al quale verrà garantita la gratuità del servizio.
Il corso si terrà tutti lunedì e mercoledì, dalle ore 16:00 alle ore 17:00 nella palestra adiacente alla Scuola Media Matteo Renato Imbriani.
La struttura in questione è l’unica palestra dotata di parquet e per tale ragione è considerata un vero e proprio fiore all’occhiello nella zona.
Il progetto nasce per la valorizzazione dell’educazione motoria, fisica e sportiva nelle scuole primarie e secondarie che indica tra le necessita impellenti: una costante attività fisica, campo d’azione che riguarda la crescita, in quanto contribuisce ad un sviluppo armonico delle persone attive; lo Sviluppo e il mantenimento delle funzioni motorie in un rapporto interattivo con lo sviluppo delle capacita cognitive ed emotive; il gioco nelle sue varie forme la socializzazione, il rispello delle regole e dell’altrui persona la valorizzazione e il rispetto dell’ambiente.
Non solo sport quindi, ma una palestra di vita, che permetterà al bambino di apprendere al meglio tutti i sani valori dello sport, nel rispetto delle regole e degli avversari.
In più a tutti gli iscritti, l’A.S. Basket Corato regala la possibilità ad un accompagnatore del bambino di entrare gratis alle partite di campionato.
La società metterà a disposizione dei bambini servizi medici e scontistiche presso le attività convenzionate all’A.S. Basket Corato.
Con la speranza che un giorno possano essere loro ad onorare i colori della propria città, in prima squadra, da protagonisti.
Per info: 392 06 31 389 (Aldo Roselli).