Penultimo appuntamento di campionato per l’A.S. Basket Corato, che sarà impegnato in trasferta nel turno infrasettimanale sul campo della Murgia Santeramo ( Mercoledi 28 Marzo, ore 20).
Appuntamento da non fallire per Stella e soci, che ad 80 minuti dalla fine della stagione regolare condividono a pari merito il primo posto con Ceglie ( avanti negli scontri diretti) e Monopoli. Il terzetto in vetta ha regalato ai tanti appassionati della palla a spicchi pugliese grandissime emozioni, ed in vista dello scoppiettante rush finale c’è ancora da designare la regina del massimo campionato regionale di Puglia.
Un finale di stagione tutto da scrivere e degno dei migliori film thriller dove Corato dovrà tenere alta l’asticella della concentrazione e provare ad ottenere il miglior piazzamento possibile.
Il prossimo ostacolo si chiama Murgia Santeramo. Guardando alla classifica può sembrare una sfida agevole per i neroverdi, ma occorrerà sfoderare il massimo dell’impegno e del potenziale per conquistare la posta in palio al PalaVitulli. Santeramo, infatti, nonostante occupi il penultimo posto in graduatoria (5 vittorie e 23 sconfitte) è una squadra insidiosa che ha creato parecchi grattacapi a tutte le formazioni di questo campionato.
Il team allenato da Coach Console ( già affrontato numerose volte negli ultimi anni di serie D) dopo un inizio di stagione negativo, ha notevolmente migliorato il proprio rendimento e intende giocarsi fino in fondo la permanenza in C. Nello spot di playmaker agisce Erasmo Difonzo (7,7 punti a gara) supportato dal mancino Stefano Stano (9,6 pts) e dal tandem Leonardo e Matteo Girardi, tutte vecchie conoscenze dei neroverdi nelle passate stagioni. Particolare attenzione al miglior marcatore dei murgiani Williams che viaggia ad oltre 22 punti di media ad allacciata di scarpe, e alla fisicità di Ampomah e del lungo francese Affia.
Dunque Corato sarà chiamata a sfoderare una prestazione di livello e ad ottenere il massimo risultato senza impelagarsi in troppi calcoli prima del big match con Monopoli subito dopo le festività pasquali.
Appuntamento a Mercoledì 28 Marzo (ore 20) presso il PalaVitulli di Santeramo agli ordini dei Sign. Pocognoni e Russo.