Debutto casalingo in serie B Interregionale per la FAS Basket Corato che nella seconda giornata di campionato ospiterà al PalaLosito l’Adria Bari, che nel primo turno ha vinto sul proprio campo contro Benevento. Una gara che i coratini vorranno sicuramente far propria per regalare ai propri tifosi i primi due punti stagionali e la prima vittoria casalinga dell’anno.

Non sarà sicuramente una gara agevole per i padroni di casa, reduci dallo stop all’esordio contro Molfetta. Tanta la voglia coratina di centrare i due punti e proseguire con le vittorie interne dopo quella finale della scorsa fase di play-in contro Piazza Armerina. Oltre 5 mesi dopo, con un gruppo profondamente rinnovato, resta intatta la voglia di capitan Mariani e compagni di non fallire tra le mura amiche. Va corretto l’atteggiamento in campo difensivo, specie nei primi due quarti, che ha vanificato le speranze di successo coratine, nonostante la grande reazione degli ultimi due tempi abbia fatto quasi sfiorare la clamorosa rimonta.

Dall’altro lato arriva a Corato una Adria Bari col vento in poppa dopo la bella e meritata vittoria contro Benevento per 88-83 all’esordio. I baresi, guidati dal trio Pelucchini, Traore e Rodriguez, hanno capitalizzato un sontuoso primo tempo gestendo bene e resistendo al prevedibile ritorno campano nel finale di match. I ragazzi di coach Console hanno dimostrato grande compattezza ed hanno in Rodriguez il leader faro nonché capitano. Giocatore da tenere d’occgio cosi come, oltre agli altri due già citati, Preite e Lupo, la scorsa stagione chirurgico da 3 proprio contro i coratini, senza dimenticare Callara, altro elemento da tenere in grande considerazione. Una squadra giovane e rinnovata quella barese che nella scorsa stagione sfiorò il successo perdendo solo al supplementare 103-94 al termine di una partita pazzesca e che quest’anno proverà a portarsi a casa i 2 punti per continuare nella sua striscia di vittorie.

Non sarà dunqua un match facile per la FAS Basket Corato quello che sarà arbitrato dai signori Marseglia di Mesagne (BR) e Conforti di Matera e che si giocherà domenica alle ore 18 al PalaLosito.