Dopo aver vinto la sua prima partita stagionale sul campo di Mola di Bari per la Fas Basket Corato è arrivato il momento di provare a regalare anche la prima gioia casalinga ai propri tifosi. I coratini sono infatti ancora senza successi al PalaLosito e proveranno a colmare questa lacuna nel match interno di domenica, valevole per la sesta giornata d’andata del campionato di serie B Interregionale. Avversaria dei ragazzi di coach Juan Manuel Gattone sarà la Miwa Benevento di coach Parrillo, settima in classifica con 4 punti, due in più dei neroverdi.

Una gara che non si prospetta tra le più semplici. Corato ci arriva con il morale a mille dopo il successo esterno che ha dato nuova linfa ai baresi. Finalmente si è rivista negli ultimi 20 minuti di Mola la squadra solida e concreta che aveva impressionato lo scorso anno. Tutto il roster sta salendo di livello, come dimostrano le ottime prove di Jelic e Nonkovic e l’inserimento dei nuovi sta giorno dopo giorno portando sempre più vantaggi e benefici ad una squadra che sta trovando una sua fisionomia nuova e diversa da quella dell’anno scorso. Un percorso di crescita in cui la tappa contro Benevento serve per confermare i progressi fatti e continuare a migliorare e scalare la classifica, magari con un altro successo, che in casa manca ormai da diversi mesi dopo i due primi ko con Bari e Termoli.

Di contro ci sarà però Benevento, squadra che vide debuttare lo scorso anno i coratini in serie B Interregionale con un successo in Campania. Una squadra quella campana che non ha, a differenza del Corato, mai vinto fuoricasa quindi anche per loro gara da non fallire per sbloccarsi lontano dal parquet amico. I ragazzi di Parrillo arrivano a loro volta carichi dopo il successo interno contro una corazzata come Monopoli, che ha dato consapevolezza dei propri mezzi ed interrotto un digiuno di 3 sconfitte consecutive. Squadra che si sta riassemblando dopo aver tagliato Mike Di Nunno. Adesso l’esperienza e la qualità sono garantite da Ordine e Murolo, miglior realizzatore dei beneventani, elementi da tenere in considerazione. Cosi come il lungo Ndour, che i coratini ben conoscono e che sa farsi rispettare sotto entrambe le plance. Occhi poi anche sul giovane Castellitto e su Rianna, oltre che su Iommelli. Giocatori che hanno poi in panchina a guidarli un coach di grande esperienza e profondo conoscitore della categoria come Adolfo Parrillo e dei giovani interessanti come D’Antonio e Miraglia. Insomma un team che, come dimostrato domenica scorsa contro Monopoli, non molla mai ed è da prendere con le pinze.

Non l’avversario più semplice per un Corato però in crescita che vuol continuare la sua striscia di successi.

Arbitreranno questa gara, in programma domenica alle ore 18 al PalaLosito, i signori Farina Valaori ed Amatori, entrambi di Brindisi. La diretta integrale del match sarà fruibile a partire dalle ore 18 sulla pagina facebook ufficiale della Fas Basket Corato.