Derby pugliese per la Fas Basket Corato nella terza giornata di ritorno del campionato di Serie B Interregionale. I coratini di coach Marco Verile riceveranno la visita della Dinamo Brindisi, terza forza del campionato, in una partita che promette spettacolo ed emozioni.
Dopo la bella e sfortunata prova esterna di domenica scorsa a Catanzaro, in cui Corato ha lottato e sfiorato il successo, sfuggito nei secondi finali di gara, è tempo di capitalizzare e muovere la classifica per i baresi, che proveranno a sfruttare il ritrovato fattore PalaLosito. Capitan Basile e compagni hanno bisogno dei due punti per non perdere contatto dal treno delle migliori, che ora dista 4 punti, e restare impelagati nella lotta salvezza, anche se il vantaggio dalle ultime 3 è ancora rassicurante. Brindisi è ostacolo probante per i neroverdi, che devono sfruttare il turno casalingo ed un calendario che nelle prossime giornate è alla portata dei coratini.
Anche in casa Brindisi il match è molto importante. La Dinamo è infatti terza in classifica a quota 22, frutto di 11 vittorie in una stagione strepitosa. I ragazzi di coach Cristofaro stanno costruendo l’ennesimo miracolo, alle spalle soltanto di due corazzate come Ragusa e Reggio Calabria. Trascinati dall’esperienza di Di Ianni e dai canestri e dalle giocate di alta scuola dell’horse categorie Sapiega, Brindisi gioca un basket bello e vivace. A garantirlo la freschezza dei suoi giovani rampanti come Cisse, Jovanovic, Stankovic e Gonzalez, arrivato a stagione in corso a dar manforte ed ulteriore qualità al roster. Una squadra che ha costruito molte delle sue fortune però al PalaZumbo, il fortino fin qui inespugnato dove hanno vinto 8 partite su 8. Fuoricasa il bilancio invece 3 vittorie in 8 gare ed è la statistica che i brindisini vorranno sicuramente migliorare.
Un derby però è sempre un derby e non sempre i valori della classifica vengono rispecchiati. Corao proverà a sovvertire il pronostico e a regalare al suo caldissimo pubblico una prova importante ed un successo che sarebbe preziosissimo.
Arbitreranno questa gara, in programma domenica alle ore 18 al PalaLosito di Corato, i signori Marseglia di Mesagne (BR) e Conforti di Matera. Ricordiamo inoltre che da quest’anno la diretta del match, a partire dalle ore 17,50 circa, sarà trasmessa sul canale ufficiale youtube della società neroverde, a cui vi invitiamo a iscrivervi numerosi, BasketCorato1962 e non più sulla pagina facebook della società.