Dopo il successo casalingo di domenica scorsa contro Brindisi è ancora tempo di derby in casa Fas Basket Corato. Questa volta l’avversario è la Virtus Molfetta, da affrontare in trasferta al PalaPoli, campo su cui ci sono sempre state grandi partite tra queste due squadre.

Una gara aperta a qualsiasi pronostico che arriva in un momento particolare per entrambe le squadre, in fiducia dopo aver vinto le loro rispettive gare domenica scorsa. Molfetta con un blitz esterno su un campo difficile come quello di Milazzo, Corato con una grande prova contro una delle squadre piu forti del girone, Brindisi appunto. Due squadre che vorranno continuare la loro striscia vincente per inseguire i rispettivi obiettivi.

In casa Molfetta i ragazzi di coach Ilario Azzollini hanno invertito col blitz in Sicilia un inerzia negativa che aveva portato ad alcune sconfitte di fila che ne avevano bloccato l’ascesa alle posizioni di vertice di classifica. I molfettesi sperano ora di tornare a vincere con regolarità a cominciare da domenica e per farlo si affideranno ai loro 3 migliori realizzatori, Daunys, Bolis e Favali coadiuvati da PierI e Quarta, per un roster lungo ed articolato dall’età media relativamente giovane (25 anni). Curiosità per il nuovo arrivo Bianco, approdato in squadra da pochi giorni dopo la separazione con un leader storico della squadra come Sirakov, ora a Monopoli.

Corato risponderà con la voglia di chi sa di poter centrare l’ennesimo colpo esterno della stagione per provare ad inseguire il sogno playoff. I due punti di domenica scorsa hanno galvanizzato i ragazzi di coach Marco Verile che saranno seguiti da tantissimi tifosi neroverdi a cui capitan Basile e compagni proveranno a regalare una gioia sportiva per far dimenticare la gara di andata.

Un girone fa al PalaLosito fu infatti Molfetta ad imporsi 70-80 in una gara che Corato giocò molto bene nei primi due quarti ma che i molfettesi vinsero nell’ultimo parziale grazie ai 23 punti di Favali ed ai 17 di Pieri.

Arbitreranno questo match, in programma domenica alle ore 18,00 al PalaPoli di Molfetta (BA), i signori Buonasorte di Manfredonia (FG) e Rodi di Brindisi. Per quanti lo vorranno sarà possibile seguire la diretta del match a pagamento cliccando su questo link https://buy.stripe.com/bJe9AS2YG6j2cE80sn2cg05