Per il secondo anno consecutivo è ai nastri di partenza il minibasket targato Adriatica Industriale Basket Corato.
A tal proposito abbiamo ascoltato il responsabile tecnico del minibasket Benny De Carlo, che ha voluto spendere alcune parole in merito a ciò:
“ Il progetto scuola proposto lo scorso aprile è andato oltre quelle che erano le previsioni iniziali e questo ci ha spinto a dare vita al minibasket 2018/2019.
Il minibasket prevederà un primo mese gratuito con attività all’aria aperta presso il campo del San Gerardo, a partire da martedì 28 agosto.
Dopo questo primo mese, per chi deciderà di proseguire questo percorso, le attività continueranno all’interno delle palestre”.
Per il primo mese sará presente un info point presso il San Gerardo dove sarà possibile ricevere informazioni su costi e svolgimento dei corsi.
Tra gli istruttori presenti durante le attività ci saranno:
Valeria Iacobellis (istruttrice federale), Pino Cipri (istruttore allenatore del settore giovanile), Aldo Roselli (referente e istruttore del centro minibasket) e l’istruttore federale e formatore, Benny De Carlo, figura di spicco all’interno del mondo della palla a spicchi pugliese.
“Daremo la possibilità ai bambini iscritti di assistere alle partite della prima squadra per farli sentire parte della grande famiglia del Basket Corato” aggiunge Benny, che poi conclude:
“Vogliamo che i bambini capiscano i valori di questo sport e che sentano l’appartenenza alla maglia e alla squadra che rappresenta la propria città”.
Anche il presidente dell prima squadra, Antonio Marulli, ha voluto spendere qualche parola sull’importanza del minibasket:
“Quest’anno, ancora più dello scorso anno, stiamo investendo sul settore minibasket.
Grazie alla base solida costituita dai nostri esperti Luigi Lonardelli e Benny De Carlo abbiamo la possibilità di proporre grande professionalità ai bambini di Corato.
Tutta la società vede nei nostri piccoli neroverdi la possibilità di un futuro in prima squadra. Salvo restando che il nostro principale obiettivo è il sano divertimento e l’abbattimento delle barriere sociali.”
Noi ci vediamo Martedì 28 al San Gerardo, voi ci sarete?