Acquisto in prospettiva per il Basket Corato. La società del presidente Marulli si è infatti assicurata a titolo definitivo il cartellino di Simone Giovinazzo, playmaker di 182 cm classe 2005, che andrà quindi a rinforzare il roster della squadra per la prossima B Interregionale ed anche per il campionato di DNG nazionale Under 19.
Nonostante la sua giovanissima età Simone, che è nato il 18 giugno, ha già vissuto diverse esperienze cestistiche importanti che lo hanno formato e fatto crescere.
Il playmaker di Fonte Nuova ha iniziato sui campi della Sab Amatori Basket all’età di 5 anni. Simone ci rimane per quasi dieci anni e tocca il massimo nella straordinaria stagione in U15 eccellenza nel 2019 dove diventa miglior realizzatore nel Lazio della categoria. Durante i suoi 10 anni alla Sab Simone partecipa a diversi tornei (anche un trofeo delle Regioni con il Lazio) e tra le sue tante esperienze ce ne sono due nel famoso torneo internazionale EYBL in Ungheria e Bulgaria dove gioca in prestito con l’Eurobasket Roma.
Playmaker di grande saggezza e visione di gioco, nonostante la giovanissima età, abbina ad una buona potenza esplosiva e rapidità, un’ottima capacità tecnica nel ball-handling.
Dopo la stagione in Under 15, arrivano numerose offerte ma Giovinazzo rimane alla Sab e arriva anche l’esordio tra i grandi, con la Scuola Basket Roma in serie C Silver. Al termine della stagione 2020/21, Simone va alla Vis Ferrara, dove resta 2 anni e gioca anche in C Gold nella stagione appena trascorsa.
Ora, dopo questi due anni importanti e formativi, l’esperienza a Corato, la prima al Sud per Simone, che non vede l’ora di intraprendere questa nuova avventura con grande entusiasmo. Il giocatore, che indosserà la maglia numero 00, è impaziente di conoscere la sua nuova realtà ed aggregarsi ai suoi nuovi compagni.
BENVENUTO SIMONE!!!!