L’A.S. Basket Corato comunica di aver ufficialmente tesserato per la stagione 2016/2017 Alberto Di Salvia (play classe ’94).

Di Salvia è stato uno dei grandi protagonisti della scorsa stagione con la maglia neroverde (8,5 punti di media), salvo poi subire un brusco stop che lo hanno costretto ai box da gennaio sino ai playoff.

Una conferma fortemente voluta da coach Verile e da tutta la società neroverde, che ha deciso di puntare sulla grande voglia di riscatto e sulle qualità morali oltre che tecniche del playmaker ruvese.

Di Salvia è il perfetto collante per gli esterni neroverdi: determinante in campo aperto, penetrazioni brucianti, difensore impressionante e sempre utilizzato da coach Verile per disinnescare l’avversario più pericoloso. In pochi mesi Alberto è stato capace di conquistare tutti con qualità davvero rare nel mondo dello sport. Educazione, rispetto, umiltà e dedizione assoluta alla causa lo hanno portato ad essere sempre al fianco della squadra nonostante non potesse scendere in campo con i suoi compagni.

«La fine di un incubo» dice Di Salvia. «Non è stato facile a 21 anni, da un giorno all’altro, aver dovuto forzatamente rinunciare alla passione della mia vita per una storia poco chiara. Ma la cosa di cui ho sofferto maggiormente, è stata quella di non poter aiutare i miei compagni nella realizzazione del nostro obiettivo, sfumato per un soffio.

Oggi però voglio voltare pagina e ricominciare con ancor più voglia e determinazione e con tutta la carica che ho accumulato in questi mesi, forte anche dei tanti messaggi di affetto ricevuti da tutto l’ambiente e dai tifosi coratini. Sono pronto a riprendere questo cammino insieme a tutti voi».

Con la conferma di Di Salvia si chiude il mercato degli over per l’A.S. Basket Corato che potrà quindi contare sullo stesso Di Salvia, sui confermati Castoro, Grimaldi e Leoncavallo e sul neo acquisto Arbore. Nei prossimi giorni sono attesi ulteriori movimenti di mercato per quanto concerne gli atleti under che andranno a comporre lo scacchiere definitivo a disposizione di coach Verile.