Ora è ufficiale: Gaetano Amendolagine, guardia classe 1995, sarà a disposizione di coach Marco Verile per la stagione 2017/2018. Dopo la trafila nelle giovanili, Amendolagine, coratino DOC, è stato uno dei punti fissi dei neroverdi nei tre anni di serie D, registrando sempre cifre ragguardevoli (quasi 11 punti di media il primo anno, 213 punti totali nel 2015/2016 e 8 punti di media nella scorsa stagione).

Grande velocità, fisicità importante, ma anche una grinta fuori dal comune e una naturale inclinazione per il sacrificio: queste le caratteristiche che hanno permesso a Gaetano di diventare un vero e proprio idolo del “Palalosito”, oltre che una pedina fondamentale nello scacchiere di coach Marco Verile.

«Sono felicissimo di poter giocare per un’altra stagione con questa maglia che rappresenta molto per me» esordisce Amendolagine. «Ciò che quest’anno mi ha spinto fortemente a rinnovare il mio impegno con l’A.S. Basket Corato è l’amore che da sempre ho verso questi colori, coadiuvato dalla fiducia che mi è stata riposta ancora una volta dalla società e dal coach, che ringrazio infinitamente. Quella di quest’anno è una sfida dal volto nuovo, che non potevo lasciarmi sfuggire. L’obiettivo numero uno è quello di impegnarmi e sacrificarmi, secondo dopo secondo, in allenamento ed in partita, affinché il mio contributo possa esser utile alla squadra, per il raggiungimento di obiettivi importanti e prestigiosi». Poi conclude: «Sono molto motivato a fare bene, non vedo l’ora che la stagione cominci!»

Lo staff dell’A.S. Basket Corato augura a Gaetano Amendolagine una stagione ricca di gioie e soddisfazioni.