Definiti i cinque atleti senior che comporranno il roster 16/17 dell’As Basket Corato, arrivano due conferme preziose anche per il reparto degli under: si tratta di Claudio Gatta (playmaker) e Simone Mascoli (ala) che quindi vestiranno ancora la maglia neroverde dopo l’eccellente passata stagione.

Gatta e Mascoli infatti, di proprietà Nuova Matteotti Corato, rappresentano il futuro della pallacanestro coratina. I due talenti coratini classe 1999 sono senza dubbio due under dalle grande potenzialità e di grande talento, come dimostrato lo scorso anno sia in serie D che nell’under 18 d’Eccellenza di Coach Franco Gatta giocando contro i pari età dei migliori settori giovanili nazionali. All’attivo anche la partecipazione per entrambi al rinomato Trofeo delle Regione con la selezione pugliese.

La società punta decisa sulle qualità dei due giovani coratini, che dovranno mostrare un ulteriore step di crescita nel prossimo campionato.

«Sono contentissimo di poter disputare un’altra stagione con questa squadra e questo staff – commenta Mascoli -. Cercherò di migliorare il mio apporto alla squadra quando sarò chiamato in causa ed aiutare i miei compagni per centrare tutti gli obiettivi.

Sono anche contento delle conferme in blocco degli over, con i quali mi sono trovato benissimo e dell’aggiunta di Arbore. Cercherò di apprendere il più possibile dai più esperti e crescere sempre più».

Dello stesso avviso anche Claudio Gatta: «anche per quest’anno sono contentissimo di vestire la maglia dell’As Basket Corato, una società ed una squadra che porterò sempre nel mio cuore. Nella prossima stagione spero di poter essere maggiormente protagonista e di contribuire fattivamente con i miei compagni al raggiungimento del nostro obiettivo».