Cresce l’attesa per il debutto in campionato dell’A.S. Basket Corato, previsto per il 9 Ottobre (ore 18) al PalaLosito con il Cus Foggia. L’A.S. Basket Corato si prepara al meglio per curare ogni minimo dettaglio di una stagione che si preannuncia entusiasmante e che come candidamente ammesso dal Presidente Marulli, avrà come obiettivo quello di puntare al bersaglio grosso.

Per far ciò occorre che ogni componente remi nella stessa direzione, dalla squadra, allo staff tecnico cosi come lo staff dirigenziale ed infine il pubblico.

“ Dopo mesi di duro lavoro dietro le quinte, la parola finalmente spetta al campo– le parole del Segretario Roberto Caterina. Per farci trovare pronti dal punto di vista tecnico, abbiamo disputato una serie di amichevoli con squadre di categoria superiore, che hanno fornito ottime indicazioni. Abbiamo una squadra con una forte identità coratina e che certamente rispecchierà sul campo l’attaccamento a società e città nel migliore dei modi.”

Gli obiettivi sportivi non potranno prescindere dall’entusiasmo e dal calore del pubblico coratino, che lo scorso anno ha dato prova di avere fame di pallacanestro e che quest’anno sarà chiamato a svolgere un ruolo di primo piano: “ I nostri sostenitori sono l’arma in più di questa squadra. La loro passione è coinvolgente e ha fatto si che l’impegno del Presidente Marulli sia volto a ridare alla pallacanestro coratina, la dimensione che merita. A tal proposito abbiamo lanciato la campagna abbonamenti “C’ero, ci sono, ci sarò”, che conferma il forte rapporto che c’è sempre stato tra questa società e la città di Corato. Con un contributo minimo di 20 euro, chiediamo al tifoso neroverde di starci vicino e di supportare i nostri sforzi per tutta la prima fase del campionato di Serie D ( un totale di 9 partite interne al PalaLosito). Abbiamo sottoscritto con i nostri tifosi al momento quasi 400 tessere, ma ci aspettiamo nell’ultima settimana un maggiore coinvolgimento con il campionato alle porte e l’entusiasmo sempre più crescente.”

Non sarà una stagione facile per i neroverdi, che dovranno affrontare un percorso disseminato di ostacoli ogni Domenica: “ Il campionato si preannuncia difficile, ricco di derby e di partite impegnative. Basti pensare che tutte le squadre del girone si sono rinforzate con giocatori stranieri, aumentando di conseguenza la difficoltà di ogni impegno. Assisteremo ogni giornata a partite dall’esito incerto per conquistare l’agognato pass per la seconda fase stagione, che aprirà le porte per la promozione in C. Sarà come sempre il pubblico di fede neroverde a fare la differenza e auspichiamo di rivedere lo stesso calore dello scorso anno nei playoff con Ceglie, per rendere il PalaLosito il nostro fortino”.

 

14231200_1207559539264155_8991212860698592460_o

 

ECCO DOVE ABBONARSI:

– Cattolica Assicurazioni, Via M.R. Imbriani, 1B

– Pizzeria Le Coq, Viale IV Novembre, 76

– PalaLosito ( da Lunedi a Venerdi ore 18.30-20)

– Cartolibreria EdicolAldo di Cataldo Papagno, Via Don Albertario 70

– Caffè Manfredi, Viale Vittorio Veneto, 163

Info: 3920631389 (Aldo Roselli) 3339480987 (Corrado Spataro)

 

Uff.Stampa A.S. Basket Corato