Il digiuno cestistico durato quattro mesi è ormai agli sgoccioli. La maledetta notte di Ceglie, è un lontano ricordo per l’A.S. Basket Corato, che riparte con rinnovato slancio e ambizioni nel prossimo campionato di serie D pugliese.

I neroverdi del Presidente Antonio Marullli, hanno scelto la strada della continuità, confermando in blocco gli elementi che hanno sfiorato la promozione in serie C, come il capitano Leoncavallo, gli esterni Grimaldi e Castoro, il play Di Salvia e gli under Amendolagine, Mascoli e Gatta. Ai confermati si sono aggiunti gli under coratini D’Imperio e Di Bartolomeo che daranno grande linfa e vitalità dalla panchina, l’innesto del giovane pivot serbo Vukasin Tica e infine il ritorno di Piero Arbore che darà maggiore esperienza e carisma al giovane gruppo guidato da Coach Verile.

L’esordio in campionato dell’A.S. Basket Corato è previsto per Domenica 9 Ottobre (ore 18) al PalaLosito contro il neopromosso Cus Foggia. La formula del campionato non consente sin da subito passi falsi, in quanto ci sarà una folta concorrenza per accedere alla seconda fase, che aprirà le porte verso le due promozioni in serie C silver.

presentazione-as-basket-corato-31

“ Siamo finalmente pronti a scendere in campo – le parole del Presidente Marulli. Ripartiamo con grandi motivazioni e voglia di fare bene in un campionato che si preannuncia molto più difficile rispetto allo scorso anno. Come dice il nostro capitano, dobbiamo pensare solo a noi stessi e lavorare sodo. L’avversario più temibile per il prossimo campionato siamo noi stessi.”

Il messaggio del Presidente Marulli tocca poi i giocatori : “ I ragazzi sanno quanto valore e quanto peso abbia la maglia che portano sulle spalle. Loro sono chiamati ad onorarla e rispettarla in ogni partita, tenendo sempre a mente quelli che sono i valori di questa storica società: il rispetto e la lealtà verso avversari, compagni di squadra e tifosi”.

Infine la chiosa proprio sul pubblico coratino: “ Posso dire senza dubbio, che i nostri tifosi siano di categoria superiore. Vedere un palazzetto pieno di famiglie, bambini e gente pronta a supportarci è un vanto che pochi possono avere. Con questo spirito stiamo avendo un riscontro eccezionale per la campagna abbonamenti. Tifosi, amici e sponsor stanno dando un segnale di grande partecipazione al nostro progetto, che spero possa portarci sempre più lontano.”

Appuntamento dunque a Domenica 9 Ottobre al PalaLosito (ore 18). Arbitreranno i Sign. Pellegrini ed Anselmi di Ruvo di Puglia.

Inoltre durante l’intervallo della gara, il pubblico presente al PalaLosito potrà degustare gratuitamente delle prelibatezze offerte dalla “Pasticceria torinese”.

 

Uff.Stampa A.S. Basket Corato