È arrivato il momento del debutto ufficiale per la nuova Fas Basket Corato nel campionato di serie B Interregionale 2024/2025. Per il secondo anno consecutivo i neroverdi esordiranno fuoricasa. L’anno scorso fu Benevento la sede del debutto, quest’anno invece i bad boys partiranno calcando il parquet del PalaPoli di Molfetta. Si ripartirà dunque li dove si era chiusa la scorsa regular season, contro i molfettesi. Coach Gattone, squalificato in quella gara, calcherà per la prima volta il parquet dei locali, cosi come molti dei suoi ragazzi. La Fas Basket Corato è infatti quasi del tutto diversa rispetto alla squadra dello scorso anno. Tanti i volti nuovi della squadra coratina a cominciare dal neo capitano, l’argentino Guido Mariani. Non solo lui però visto che in sqaudra ci sono anche Jelic, Zustovich, Nonkovic e Ouattara, solo per citarne alcuni. Ragazzi ambiziosi e vogliosi di crescere ed affermarsi, desiderosi di dare il massimo per una società che ha creduto in loro e che rilancia la sua mission sui giovani alla ricerca dei futuri campioni di domani.
Anche Molfetta è molto diversa dalla squadra della scorsa stagione che ha sfiorato la promozione nella categoria superiore. Diverso l’allenatore che quest’anno sarà coach Enrico Fabbri precedentemente già a Bisceglie. Molto diverso anche il roster in cui il solo Sirakov è rimasto dallo scorso anno. Affianco a lui ed al crack Shawn Gulley, a portare esperienza e qualità, un manipolo di giovanissimi ragazzi terribili ma importanti per questo campionato tra cui Blixmax, Natalini, Maciulis e Filtness, molti dei quali provenienti dalla Scandinavia. Una squadra che come quella coratina fa della voglia, dell’aggressività e del non mollare mai il suo marchio di fabbrica, abbinato a tecnica e qualità.
Una gara che si presenta quindi con tante insidie per il gruppo coratino, pronto però dopo oltre un mese di allenamenti ed amichevoli a fare sul serio e mettersi in gioco.
Arbitreranno la gara, in programma domenica alle ore 18 al PalaPoli di Molfetta, i signori Serse e Farina Valaori di Brindisi