Dopo la seconda vittoria esterna è tempo di conquistare i primi due punti casalinghi per la Fas Basket Corato, impegnati domenica tra le mura amiche del PalaLosito contro Mola nella sesta giornata del campionato di serie B Interregionale.
Vincere è infatti la parola d’ordine in casa neroverde dopo il blitz in terra siciliana. Vincere perchè fin qui nelle partite casalinghe il pubblico coratino non ha ancora assaporato il gusto dei due punti, con Corato sconfitta sia con Catanzaro che con Molfetta. Vincere per dare continuità al successo di settimana scorsa e lasciare i bassifondi della classifica contro un avversario che in questa stagione non ha ancora ottenuto un successo. Questi, e mille altri motivi, fanno si che questo match, che è più difficile di quel che possa sembrare, è un crocevia da portare a casa con un successo.
Di contro ovviamente Mola non è dello stesso avviso. Gli adriatici infatti isneguono come detto il primo successo e nel loro cammino lo hanno fin qui più volte accarezzato, uscendo si sconfitti ma sempre con l’onore delle armi, dopo aver lottato fino alla fine contro avversari importanti.
La squadra è stata affidata a coach Carlos Sordi, arrivato lo scorso anno a stagione in corso e riconfermato quest’anno alla guida di un team completamente stravolto invece. Tanti i volti nuovi a cominciare da Beltramino, fin qui top scorer degli adriatici, e dalla coppia Ramponi – Trinca. Altri due giocatori con tanti punti nelle mani. Attorno a loro, assieme ai confermati D’Agnano e Barnaba spicca Samardzic, con l’età media del team che è di soli 21 anni. Nonostante questo Mola, come dicevamo, ha dato filo da torcere in queste prime 5 giornate a squadre come Barcellona, Reggio Calabria e Milazzo, quindi è formazione da non prendere sotto gamba.
Nella scorsa stagione le due squadre si sono affrontate durante la prima fase del campionato ed è stata una sfida salvezza. All’andata i coratini centrarono la loro prima vittoria esterna e del torneo alla quinta di andata proprio battendo Mola ed al ritorno al PalaLosito i neroverdi replicarono il successo con una vittoria netta.
Arbitreranno questa gara, in programma domenica alle ore 18 al PalaLosito di Corato, i signori Marseglia di Mesagne (BR) e Carella di Brindisi. Ricordiamo inoltre che da quest’anno la diretta del match, a partire dalle ore 17,50 circa, sarà trasmessa sul canale ufficiale youtube della società neroverde, a cui vi invitiamo a iscrivervi numerosi, BasketCorato1962 e non più sulla pagina facebook della società.
 
 