Per la Fas Basket Corato è tempo di derby. E che derby. Nella quarta giornata d’andata del campionato di serie B Interregionale infatti, a far visita ai coratini sulle tavole del PalaLosito arriverà Molfetta, per uno dei match più sentiti del campionato.

Ci arrivano in due stati d’animo diversissimi Corato e Molfetta a questa gara. I coratini sono reduci da due sconfitte consecutive in campionato ed hanno necessità di muovere la classifica e schiodarsi da quei 2 punti conquistati a Bari al debutto nel torneo. In casa i neroverdi non hanno ancora vinto e nel match di sabato scorso a Brindisi si è vista una squadra bella per i primi 20 minuti che però poi ha ceduto nei secondi venti. Serve ritrovare, grinta e compattezza, ripartendo da quei primi 20 minuti, per regalare la prima gioia casalinga ai tifosi che affolleranno le tribune del PalaLosito. Capitan Basile e compagni lo sanno, e faranno di tutto per vincere un derby che potrebbe rappresentare un importante trampolino di lancio per risalire la graduatoria.

Clima completamente diverso in casa Molfetta, con i ragazzi di coach Gianluca Gallo reduci dal successo interno contro Milazzo di domenica scorsa ed alla ricerca del loro primo successo esterno stagionale. 4 i punti fin qui dei molfettesi, all’inseguimento del duo di testa Brindisi – Matera. Gli adriatici, guidati dall’eterno Sirakov, cercheranno di violare ancora il parquet coratino, come già successo lo scorso anno, e dare continuità al loro buon momento. La squadra può contare anche su due ottimi stoccatori come Bolis e Daunys, oltre a Favali. Tutti importanti e decisivi in chiave realizzativa, tutti giocatori a cui fare attenzione. Non sarà sicuramente un match facile, i derby sono tutti speciali e mai banali per definizione. Servirà anche un PalaLosito versione deluxe per trascinare un gruppo che aspetta solo una scintilla per infiammarsi e cambiare l’inerzia e l’andamento di questo inizio stagione.

Arbitreranno questa gara, in programma domenica alle ore 18 al PalaLosito di Corato, i signori Laveneziana di Monopoli (BA) e Buonasorte di Manfredonia (FG). Ricordiamo inoltre che da quest’anno la diretta del match, a partire dalle ore 17,50 circa, sarà trasmessa sul canale ufficiale youtube della società neroverde, a cui vi invitiamo a iscrivervi numerosi, BasketCorato1962 e non più sulla pagina facebook della società.