Si chiude in trasferta il girone d’andata del play-in silver per il Basket Corato di coach Juan Manuel Gattone. I coratini infatti domenica alle ore 18 sfideranno sul parquet del PalaFerraro la Siaz Basket Piazza Armerina, formazione ostica che sul proprio campo è avversario difficile e solido. Una gara importante con i coratini che al momento occupano la seconda piazza in classifica con 10 punti, in coabitazione con Messina ma in vantaggio per scontri diretti. Subito dietro la Siaz di coach Davide Ceccato, in piena corsa a quota 8 punti che in casa in questo play-in ha già battuto Lucera.

Match a cui i coratini arrivano in un buon momento di forma, reduci da una doppia convincente vittoria interna contro Milazzo e Messina che ha rilanciato le ambizioni neroverdi di passaggio del turno. La truppa pugliese è ora in piena corsa per la fase successiva dei playoff e punta a proseguire nel suo filotto positivo, ben sapendo di affrontare però una squadra che in casa è un cliente durissimo. La Siaz di coach Davide Ceccato, ex assistant coach che da gennaio ha preso il posto di coach Diamante, ha un roster importante, esperto e profondo, capitanato da Marco Laganà, giocatore di 31 anni che è il faro dei siciliani nonché il top scorer della squadra. Accanto a lui altri giocatori importanti come il centro Paolo Rotondo, Giovanni Occhipinti, e Fabio Giampieri, esperienza e qualità ma anche punti nelle mani del roster della Siaz. A dar manforte anche la gioventù di Musikic e del neo arrivato Lalic, arrivato da Barcellona da un mese e mezzo e già entrato in modo importante nelle rotazioni della sua nuova squadra. Un team compatto e coeso, che sarà spinto dal PalaFerraro, l’uomo in più della Siaz, un campo caldo con tanto tifo, violato solo 4 volte quest’anno tra regular season e play-in da squadre come Sala Consilina, Basket Messina, Viola Reggio Calabria e Capo d’Orlando.

Gara quindi che si prospetta interessante e spettacolare, tra due squadre votate all’attacco che ci terranno entrambe a vincere con i pugliesi che proveranno un colpo esterno che sarebbe fondamentale per il prosieguo dei play-in in un girone in cui finora ci sono state 11 vittorie interne su 12 gare giocate.

Arbitreranno la gara, in programma domenica alle ore 18 al PalaFerraro, i signori Filesi di Chiaramonte Gulfi (RG) e Giunta di Ragusa. Sarà possibile seguire la diretta del match sulla pagina facebook ufficiale della Siaz Basket Piazza Armerina.