Prima trasferta del girone di ritorno per la Fas Basket Corato di coach Juan Manuel Gattone, che sarà impegnata sul parquet del PalaBalestrazzi contro la TecnoEleva Adria Bari nella seconda giornata di ritorno del campionato di serie B Interregionale. Una gara che si disputerà domenica pomeriggio, 8 dicembre, alle ore 18.

Match complicato per i coratini che affronteranno una delle rivelazioni di questa campionato, forse la più grande sorpresa assieme a Brindisi di questo torneo. L’Adria Bari infatti nella scorsa stagione era tra le formazioni di coda mentre quest’anno è la vera mina vagante del girone. La società barese ha ben operato in estate portando a Bari giocatori di categoria come Pelucchini, Traore, Zacchigna ed Anibaldi, che hanno dato nuova linfa ad una squadra che necessitava di forze fresche. Accanto a loro è rimasta l’anima del team con Callara, Lupo, Preite e soprattutto capitan Rodriguez, totem e uomo più pericoloso dei suoi. Il tutto sotto la guida di coach Vito Console, che ha creato la chimica perfetta in un gruppo che fin qui raccolto 8 vittorie in 12 giornate, di cui 5 sul proprio campo, ancora imbattuto in stagione, arrendendosi solo alle prime della classe Brindisi, Avellino, Monopoli e Bisceglie. L’Adria attualmente è quinta in classifica e vuole continuare a stupire ed inseguire le posizioni di vertice per regalarsi una stagione ancor più bella di quella fin qui da incorniciare che sta disputando.

Situazione fin qui purtroppo diametralmente opposta in casa Fas Basket Corato, con i neroverdi fermi a quota 4 punti in classifica con 2 sole vittorie, tutte in trasferta, e ben 10 sconfitte. I coratini sono però chiamati a non mollare e a cercare di vincere quante più partite possibili per tentare di risalire posizioni in classifica. Bisognerà iniziare battendo Bari che all’andata prevalse al PalaLosito nei secondi finali del match con la tripla del sorpasso di Jelic a fil di sirena che si spense sul ferro e condannò i neroverdi alla prima sconfitta casalinga del torneo. Concentrazione, attenzione per 40 minuti e spirito di squadra le armi dei coratini per violare il PalaBalestrazzi e dare un segnale importanti a se stessi e alle altre squadre del campionato.

Arbitreranno questa gara, in programma domenica alle ore 18 al PalaBalestrazzi di Bari, i signori De Carlo di Lecce e Tornese di Monteroni (LE). Sarà possibile per quanti lo vorranno, seguire la diretta del match sulla pagina facebook ufficiale della Tecnoeleva Adria Bari a partire dalle ore 17,55 circa.