Per la terza giornata di andata del campionato di Serie D, l’A.S. Basket Corato ospita Domenica (23 Ottobre ore 18) al PalaLosito il Cus Bari.

Un match che richiama alla mente le vecchie sfide disputate in serie B con i baresi ma soprattutto con alcuni protagonisti storici della pallacanestro pugliese, che adesso vestono la maglia cussina come Luca Giuffrida (ex Ruvo e Matera) e Mimmo Morena ( ex Ostuni).trani-corato-36

L’A.S. Basket Corato, reduce dalla vittoria sofferta di Trani, ha lavorato duramente questa settimana per arrivare pronta all’appuntamento, ma deve fare i conti con una situazione infortuni delicata. Di Salvia uscito malconcio dalla sfida di Trani per un trauma alla caviglia dovrebbe regolarmente scendere in campo, cosi come capitan Leoncavallo ( risentimento muscolare) e Tica, grazie al lavoro dello staff medico.

L’inizio di campionato in sordina dei ragazzi di Coach Verile, non preoccupa l’ambiente neroverde, conscio che la strada da percorrere in questo campionato sarà lunga e tutta da scrivere.

“Non è stato un inizio di campionato avvincente– le parole del Vice Presidente Pieraldo Capognae questo è sotto gli occhi di tutti gli addetti ai lavori e non.

Partiamo con una forte pressione alle spalle, tutti abbiamo il ricordo della perfezione a cui eravamo abituati ad esprimerci a fine stagione scorsa. Ora dobbiamo essere tutti realisti: dopo la pausa estiva e dopo la preparazione atletica curata dal Prof. Valerio Di Liddo ( professionista top sulla piazza) abbiamo ancora le gambe pesantissime. Mi ricollego alle parole non casuali del coach, confermando che entro 20/30 giorni dovremmo ritrovare la condizione ottimale vista nella passata stagione.

Questa però, non vuole e non deve essere una scusante. Ai miei ragazzi chiedo più fame di vittoria, più umiltà, più sacrificio su ogni pallone, più carica agonistica, più sudore per quella maglia cosi blasonata e pesante.

Il mix di questi ingredienti, sono sicuro che ci porterà immediatamente ad essere la squadra schiaccia sassi di sempre.

Colgo infine, l’occasione per ringraziare il pubblico di Corato, le centinaia di famiglie e gli Inafferrabili coratini, che hanno pienamente sposato il nostro progetto riempiendo il PalaLosito e continuando a seguirci in massa in trasferta come a Trani. Loro sono la nostra linfa vitale”.dsc_0087

Appuntamento dunque a Domenica 23 Ottobre (ore 18) al PalaLosito di Corato.

Palla a due agli ordini dei Sign. Barracchia di Trani e Di Pietro di Foggia.

Durante l’intervallo della partita saranno offerti gratuitamente ai presenti, dei deliziosi prodotti gastronomici de “ La Dispensa Bottega alimentare”.

 

Uff.Stampa A.S. Basket Corato