Entusiasmo e senso d’identità. Sono queste le parole chiave dell’A.S. Basket Corato, alla vigilia di un nuovo corso che ha nel suo timoniere il Presidente Antonio Marulli.
Un’estate lunga e dal lavoro oscuro quella del neo presidente neroverde, che ha ben chiari propositi ed obiettivi per l’imminente stagione da recitare con un ruolo da assoluto protagonista.
“Siamo finalmente pronti ad inaugurare la nuova stagione 2016/2017 con il giusto entusiasmo ed ottimismo necessari per affrontare al meglio questo campionato; la squadra è ormai pronta, la città è pronta ed i nostri tifosi non vedono l’ora di sostenere come sempre hanno fatto la squadra.
In questi primi due mesi di Presidenza, abbiamo lavorato con grande dedizione, responsabilità e impegno per organizzare e preparare al meglio la nuova stagione.
Il primo ringraziamento voglio rivolgerlo a Cenzio Samarelli e Franco Squeo, Consiglieri dell’A.S. Basket Corato che negli ultimi 6/7 anni con il sottoscritto, hanno contribuito in maniera energica a mantenere viva questa società, poi ringrazio il Vice Presidente Pieraldo Capogna, il Segretario Roberto Caterina e il Consigliere Vincenzo Bucci per la fiducia accordatami nel ricoprire il ruolo prestigioso di Presidente, ruolo indubbiamente impegnativo e pieno di responsabilità; ma sono certo che grazie all’apporto e al sostegno di tutta questa squadra di validi amici ricoprirò il mio ruolo con il massimo impegno e serietà.
Un grande augurio voglio rivolgerlo in particolar modo anche al Coach Marco Verile che con la società ha condiviso il principale obiettivo, che è quello di valorizzare e utilizzare giocatori coratini. Ringrazio, inoltre, tutta la squadra di tecnici del nostro staff e gli atleti, che sono convinto faranno una stagione degna della maglia che indosseranno.
Mi preme, inoltre, ringraziare anche tutti gli amici, a cominciare da Mimmo e Franco Gatta con cui abbiamo rinnovato anche quest’anno il nostro ormai consolidato rapporto di collaborazione, Sergio Patruno e Pasquale Rotunno protagonisti con noi di una bella iniziativa con la Scuola Basket Casillo e con la Scuola Basket Aurora e tante altre persone vicine all’A.S. Basket Corato.
In questa stagione uno dei nostri principali obiettivi è quello di rendere l’A.S. Basket Corato di tutti i coratini, quindi chiunque voglia contribuire ad accrescere il movimento cestistico della nostra società sarà il benvenuto. A tal riguardo non posso dimenticare di ringraziare tutti gli sponsor che stanno contribuendo con entusiasmo, passione e partecipazione a realizzare il nostro progetto, fatto di cose semplice e senza esagerazioni, ossia riportare l’A.S. Basket Corato ai livelli che si merita, certo non sarà facile ripetere quanto fatto negli anni passati dal Presidente Samarelli, anche se nella stagione appena conclusa abbiamo visto che ci si può divertire e creare entusiasmo in qualsiasi categoria.
Un ringraziamento particolare anche alle Istituzioni Coratine, in primis al Senatore Luigi Perrone, al Sindaco Massimo Mazzilli e all’Assessore allo sport Gaetano Nesta che si sono subito dimostrati collaborativi e vicini alla nostra società
Concludo augurando a tutti un ottimo campionato!”