Terzo turno infrasettimanale del campionato di serie B interregionale ed altro impegno casalingo per la Fas Basket Corato. I coratini infatti stasera, mercoledi 11 dicembre, alle ore 20,30 riceveranno al PalaLosito il Canosa per tentare di trovare il primo successo interno di questa stagione fin qui avara di soddisfazioni. Tra le mura amiche

Una partita che è diventata un crocevia importante per la formazione neroverde, ancor più dopo i risultati di domenica scorsa. Corato infatti è stata battuta a Bari dall’Adria per 82-77 rimanendo a quota 4 punti in classifica mentre Canosa ha invece sconfitto a domicilio la capolista Brindisi costringendola allo stop per 80-79 e guadagnando due punti fondamentali per la sua classifica. Ora infatti i canosini sono a quota 6 ed hanno scavalcato proprio i coratini al 10imo posto. Per i neroverdi quindi sarà fondamentale vincere per agganciare gli avversari e possibilmente anche ribaltando la differenza canestri nei confronti degli ospiti. All’andata infatti, sempre in un turno infrasettimanale, Canosa si impose 97-84.

Una gara a cui come detto le due squadre arrivano in modo opposto. Per Corato, sconfitta a Bari dopo una gara alla pari con i locali, c’è da fare quello step in più per trovare la vittoria anche in casa. Le prestazioni dei coratini stanno salendo di livello anche se i momenti di blackout durante alcune fasi del match persistono e si sono ripetuti anche domenica scorsa, con il 16-0 locale che ha rimesso in equilibrio una gara che Corato stava fin li dominando in lungo ed in largo. I coratini sono però stati bravi a non mollare e rimanere in gara quasi fino al termine con voglia, con sacrificio e con spirito di squadra, cedendo solo nel finale. Tutte caratteristiche che contro Canosa dovranno essere gettate sul parquet, oltre a tanta fame e voglia di non fallire questo importante appuntamento.

Canosa invece arriva con il vento in poppa di un successo contro la capolista Brindisi, una vittoria meritata e sofferta contro una delle migliori squadre del torneo. La formazione di coach Menduto è squadra temibile anche se in trasferta non ha sin qui mai vinto, ed ha giocatori di categoria che Corato ben conosce, e non solo per averli affrontati all’andata, come Karavdic, Cerruti e Gramazio ma anche Idrissou e Monacelli. Non ci sarà invece Pallara, che ha da poco rescisso con il club canosino.

Un match vitale per entrambi i team, chiamati alla vittoria e a dare il massimo, ciascuna per le sue motivazioni.

Arbitreranno questa gara, in programma stasera alle ore 20,30 al PalaLosito di Corato, i signori Pezzella di Arzano (NA) e Laveneziana di Monopoli (BA). Sarà possibile, per quanti lo vorranno, seguire la diretta del match sulla pagina facebook ufficiale del Basket Corato a partire dalle ore 20,25 circa.