Terza sconfitta casalinga per la Fas Basket Corato che ancora non riesce a centrare i due punti al PalaLosito. Stavolta è Benevento ad espugnare con merito l’impianto coratino vincendo 69-79. Primi due quarti in cui Corato non è riuscita a trovare il bandolo della matassa lasciando campo libero agli ospiti, bravi a capitalizzare in attacco approfittando delle maglie larghe della difesa neroverde.

Si parte con pochi canestri e match in bilico (0-2) prima che Benevento non inizi a prendere in mano le redini del match (3-9). Corato in avvio reagisce bene e sembra tenere il passo degli ospiti (7-9) che però presto scappano via chiudendo avanti il quarto 11-20 senza che i locali trovino le adeguate contromisure agli attacchi campani.

Secondo quarto che inizia sulla stessa falsariga. Corato non incide in attacco ed i sanniti hanno buon gioco con trame semplici ma efficaci. Il punteggio si dilata sempre più in favore ospite arrivando sino al 13-32. 4 punti consecutivi di Nonkovic sembrano rianimare i neroverdi che provano la rimonta, subito stoppata dal una nuova fiammata ospite (24-43 al 18esimo). Negli ultimi minuti del quarto sono i pugliesi a iniziare una minirimonta con un break di 7-2 che manda le due squadre all’intervallo sul 31-45.

Terzo periodo che vede la Fas Basket Corato rientrare più convinta e decisa a tentare il tutto per tutto. L’atteggiamento dei coratini è più propositivo ed anche l’intensità difensiva aumenta mettendo in difficoltà gli ospiti. Lomello e Perez ma soprattutto Petrovic con ottimi canestri in attacco guidano la riscossa, spinti da un caldo PalaLosito. Nel momento clou però Corato si disunisce e concede canestri ed opportunità che permettono a Benevento, con le triple di Bongiovanni, di mantenere un buon margine (37-54). La spinta coratina in questo quarto è però importante e proprio in chiusura di frazione sono Petrovic, Cabodevilla e Lomello, con una schiacciata a fil di sirena dopo une bel recupero difensivo, ad accendere il tifo sugli spalti (57-65).

Ultimo periodo con i coratini sempre all’attacco. Un canestro di un volitivo Giovjnazzo dopo palla rubata porta Corato sul -6 (61-67) ed ancora Lomello manda i baresi sul -5 (65-70 al 35esimo). La Fas Basket Corato è però stanca e perde lucidità in attacco nel momento topico dopo una gara costantemente all’inseguimento e non riesce a concretizzare con Benevento che, con i canestri di Murolo (top scorer con 25 punti) e Iommelli blinda un meritato successo chiudendo 69-79.

FAS BASKET CORATO – MIWA ENERGIA BENEVENTO 69 – 79

CORATO: Giovinazzo 2, Zustovich, Lomello 8, Ouattara, Jelic 8, Nonkovic 13, Mariani 17, Argentiero ne, Capasso ne, Cabodevilla 2, Petrovic 19, Perez. All. Gattone

BENEVENTO: Bongiovanni 15, Castellitto, D’Antonio 2, Iommelli 12, Mercurio ne, Miraglia, Murolo 25, Ndour 9, Ordine 9, Rianna 7, Soreca ne, Volpe ne. All. Parrillo

ARBITRI: Farina Valaori ed Amatori di Brindisi

PARZIALI: 1120 3145 5765 69-79