Altra trasferta in terra barese per la Fas Basket Corato. I ragazzi di coach Marco Verile infatti affronteranno, dopo l’ultimo turno esterno a Molfetta, Mola di Bari, formazione che occupa la penultima posizione in classifica ma che non è da sottovalutare visto che all’andata ha sbancato il PalaLosito.

Coratini affamati e vogliosi di riscatto dopo il brutto ko interno di domenica scorsa contro Barcellona. Un match che valeva tanto per Corato che è invece incappato nella classica giornata no, dove nulla o quasi ha funzionato tra i neroverdi. Una prova incolore che capitan Basile e compagni vogliono subito far dimenticare domenica prossima, a Mola, in un match da vincere per tornare a far punti, sperando in qualche passo falso delle avversarie che la precedono in classifica.

Mola di Bari è comunque avversario che, a dispetto dei soli 6 punti in classifica, è in un buon momento di forma. Nonostante la sconfitta a Milazzo di domenica scorsa infatti, gli adriatici sono reduci da ottime prove contro i siciliani e la corazzata Reggio Calabria

il roster di coach Sordi si è rinforzato in queste settimane, specialmente nel reparto lunghi, con gli arrivi di Jovanovic e Kebe, giocatori giovani ma di grande impatto sulle rotazioni e sulla fase offensiva molese. Il loro entusiasmo ha dato spinta alla squadra, che poteva già contare su Beltramino, uno dei migliori realizzatori del campionato con oltre 18 punti di media a gara, D’Agnano, Samardzic, e Ramponi, solo per fare alcuni nomi. Un gruppo giovanissimo, con 22 anni di età media, ma pieno di ragazzi con un grande potenziale che soprattutto in casa sanno esaltarsi spinti dal fattore PalaPinto, dove Mola ha battuto due ottime squadre come Monopoli e Molfetta e dove, come detto Reggio Calabria è passata solo di misura.

Il terzo successo di Mola risale alla gara di andata, proprio contro Corato al PalaLosito. Fini 73-74, con gli ospiti in grado di rimontare nell’ultimo quarto oltre 17 punti di svantaggio e vincere a fil di sirena una gara che ancora oggi i coratini ricordano con grandi rimpianti.

Sarà dunque una gara da non fallire per Corato, anche per cancellare quella sconfitta e rilanciarsi in vista di un finale di stagione tutto da vivere.

Arbitreranno questo match, in programma domenica alle ore 18,00 al PalaPinto di Mola di Bari (BA), i signori Mogavero di Bellizzi (SA) e Perretti di Napoli. Diretta del match, a partire dalle ore 17,50 circa, sul canale ufficiale youtube della società neroverde BasketCorato1962, a cui vi invitiamo a iscrivervi numerosi.