La Fas Basket Corato si rinforza e si regala un colpo in prospettiva sul mercato. La società neroverde comincia l’anno arricchendo il proprio roster con l’ingaggio di Francesco Rapini, ala piccola classe 2004.
Rapini, nato il 2 febbraio, nipote e figlio d’arte, alto 195 cm, è cresciuto nello storico settore giovanile della Stella Azzurra Roma, uno dei migliori d’Italia a livello cestistico. Con la stessa maglia ha anche esordito in Serie A e si è messo in mostra partecipando a livello giovanile a tante finali nazionali.
Francesco è stato allevato a pane e basket e viene da una famiglia di cestisti di ottimo livello. Il nonno Luigi è stato titolare della Virtus Bologna con cui ha vinto 5 scudetti e vanta anche 33 presenze in nazionale, mentre il papà Andrea, ha militato nelle giovanili delle V Nere per poi trascorrere la carriera tra Serie A e B. Ora tocca a Francesco portare avanti la dinastia ed il giovane ha scelto Corato per continuare una carriera che lo ha visto già giocare con le maglie di Stella Azzurra, Porto Recanati, e Fabriano, Carver Roma ed Arezzo.
Ala tiratrice che sa farsi valere anche dai 6,75 metri con buone percentuali, bravo sia in attacco che in difesa dove sfrutta la sua stazza e la sua vigoria fisica anche a rimbalzo.
Francesco arriva a Corato con grande voglia di emergere ed affermarsi. La stessa voglia che hanno coach Verile e tutti i suoi compagni. Vuole dimostrare quanto vale e non vede l’ora di far vedere a tutto il PalaLosito le sue qualità
Il giocatore si sta già allenando coi propri compagni da un paio di giorni e dovrebbe esordire nella gara di domenica prossima in casa contro Monopoli indossando la canotta numero 5.
BENVENUTO FRANCESCO!!!!!