Ad un mese e mezzo dall’inizio del campionato di Serie C Silver 2017/2018, la pre – season dell’A.S. Basket Corato sta per entrare nel vivo.
Tra meno di due settimane infatti, lunedì 21 agosto, i neroverdi inizieranno a lavorare in quel del Palalosito, per arrivare al meglio all’esordio casalingo di domenica 24 settembre contro Ceglie.
Lo staff tecnico organizzerà un intenso programma di allenamenti ad hoc presso le strutture comunali e i cestisti avranno quindi un’occasione unica per conoscersi e fare gruppo. Un passaggio fondamentale in un roster ricco di volti nuovi: Bagdonavicius, Cicivè, Cipri, Morresi, Sgrò e Stella, che si andranno ad unire ai “vecchi” Amendolagine, Castoro, D’Imperio, D’Introno e Di Bartolomeo.
Al termine dell’intensa preparazione atletica poi, l’A.S. Basket Corato affronterà una serie di amichevoli, al fine di testare sul campo schemi e sinergie. Questo il calendario degli appuntamenti:
1 Settembre: A.S. Basket Corato – Fortitudo Trani (Serie D)
6 Settembre (a Matera): Olimpia Basket Matera (Serie B) – A.S. Basket Corato
9/10 Settembre: Quadrangolare al Palalosito con Nardò (Serie B), Altamura (Serie C Silver) e Matera
12 Settembre: CUS Bari (Serie D)
Si prospetta avvincente sin dal pre-campionato la stagione dell’A.S. Basket Corato. Sfide prestigiose e affascinanti, che daranno un primo assaggio delle potenzialità dei ragazzi di coach Verile, non dimenticando però che si tratta solo di Basket estivo, buono solo per mettere benzina nelle gambe e riprendere confidenza con il parquet.
La Fortitudo Trani, rivelazione dello scorso campionato in Serie D, che ha dato molto filo da torcere al Corato nella doppia sfida di regular season, la fortissima Matera, poi il Nardò dell’ex Stella e l’Altamura, prossimo avversario dei neroverdi in C Silver, fino al CUS Bari, affrontato e battuto due volte durante la passata stagione.
- L’estate sta finendo e forse l’arrivo dell’autunno non è mai stato così atteso. Godiamoci gli ultimi giorni di mare, con la palla a spicchi nella testa e la #febbreneroverde nel cuore. Tra poco si ritorna a fare sul serio!
Lo staff dell’A.S. Basket Corato augura a tutti gli amici neroverdi buone vacanze.