Ritorna a calcare le tavole del PalaLosito l’ A.S. Basket Corato, che Domenica 30 Aprile (ore 18), sarà impegnata nel big match con l’Invicta Brindisi. Dopo il successo di Barletta, ottenuto nello scorso turno, i neroverdi hanno agguantato al secondo posto proprio l’Invicta e dunque con una vittoria hanno la possibilità di mettere una seria ipoteca sulla piazza d’onore.

La matematica tiene ancora in vita i neroverdi per il primo posto, ma Lecce ha in pugno in match ball con Molfetta e quindi Corato ha il dovere di perseguire un obiettivo non di secondaria importanza, in quanto le seconde classificate dei gironi A e B disputeranno in campo neutro una gara secca che darà il vantaggio per gli eventuali ripescaggi in C silver pugliese.

Massima attenzione al team brindisino, che in questa Poule Promozione ha dimostrato di giocarsela alla pari con tutte le formazioni. Nello scorso turno l’Invicta ha sfiorato il colpaccio contro la corazzata Lecce, cedendo solo negli ultimi minuti del match. Una prestazione ed un risultato che certifica la qualità del roster allenato da Coach Gervasi che può contare sull’intraprendenza di giovani interessanti come Pulli, Rollo, Colucci e Quaranta, ben assistiti dai senior Botrugno, Castellitto, Rizzo e dall’ ex Corato Salvatore Leo ( top scorer con 14,6 punti a partita).

Nella gara di andata, Arbore e compagni si imposero sul parquet brindisino al termine di una gara equilibrata e spigolosa. E’ facile prevedere una gara dello stesso tenore anche al PalaLosito, dove sarà necessario avere concentrazione e determinazione per ottenere un risultato chiave per la classifica.

Appuntamento dunque a Domenica 30 Aprile (ore 18) presso il PalaLosito, agli ordini dei Sign. Desposati di Casamassima e Anselmi di Ruvo di Puglia.

 

Uff.Stampa A.S. Basket Corato