Riprenderà Domenica 15 Gennaio (ore 18) il cammino dell’ A.S. Basket Corato, che ospiterà al PalaLosito la Virtus Molfetta per la prima gara del 2017. Passata l’ondata di maltempo che non ha permesso di disputare le gare in programma nello scorso weekend, quello con la Virtus Molfetta rappresenta il primo impegno ufficiale del nuovo anno, a quasi un mese di distanza dall’ultimo successo con la Fortitudo Trani.
I neroverdi sono tornati al lavoro questa settimana per preparare al meglio la sfida con la Virtus Molfetta, che si prospetta interessante e insidiosa.
I molfettesi, neopromossi nel campionato di Serie D, stanno disputando una buona stagione e lottano con pieno merito per un posto valido per la Poule Promozione che comincerà a Marzo.
Nella gara di andata il team allenato da Coach Ragno mise a più riprese in difficoltà la capolista, che la spuntò con autorità nel decisivo quarto periodo.
I principali punti di forza della Virtus Molfetta sono da ricercare nella capacità realizzativa del play Liso ( 17 punti a partita), nell’esperienza di Rinaldi (12,6 pts) e nella duttilità di Mione (12 pts). Completano il roster i giovani Michele Carnicella e Nicola Carnicella ( lo scorso anno uno dei punti di forza della Matteotti Corato nell’under 18), e i reduci della passata stagione Di Leo e Lasorsa.
In casa Corato si conta invece di recuperare gli acciaccati delle ultime settimane e ripartire con una vittoria come viatico ideale per il nuovo anno.
“ Domenica riprende il nostro campionato– le parole del Direttore Sportivo Aldo Roselli- e dopo un mese di assenza da impegni ufficiali, ci sarà senz’altro molta ruggine da grattar via. Abbiamo ancora diversi infortunati, che con il passare del tempo stanno migliorando la loro condizione fisica e che saranno a disposizione per il rush finale. Da questo momento in poi, la nostra stagione entra nel vivo e non avremo più pause, quindi dobbiamo farci trovare pronti e confermare la leadership in classifica.
In questo turno affrontiamo la Virtus Molfetta, che scenderà al PalaLosito a caccia di punti per la seconda fase, per questo motivo sarà per noi un test importante per iniziare il nuovo anno con una partita impegnativa.”
Appuntamento dunque per Domenica 15 Gennaio (ore 18) al PalaLosito, agli ordini dei Sign. Pellegrini ed Anselmi di Ruvo di Puglia.
Uff.Stampa A.S. Basket Corato