È “Orsini” l’acqua ufficiale dell’Adriatica Industriale Basket Corato anche per la stagione 2018/2019. L’acqua nata nel cuore del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, accompagnerà i neroverdi nella difficile avventura della Serie B, sui copri maglia e in panchina, per dissetare i nostri campioni nei momenti topici dei match, come in allenamento.

L’acqua ORSINI nasce nel Parco Nazionale dell’alta Murgia, nel Comune di Poggiorsini in provincia di Bari, un tempo feudo degli Orsini Duchi di Gravina e antica famiglia aristocratica e Papale Romana. Un territorio di rara bellezza, naturale e protetto con un ricco bacino idrogeologico.

L’acqua Minerale ORSINI viene classificata “OLIGOMINERALE” per via del suo equilibrato Residuo Fisso di 298 mg/L (inferiore a 500 mg/L) che, insieme allo scarso contenuto di Sodio, pari allo 0,001%, ed ad una buona dose di bicarbonato, di 225 mg/L conferiscono all’acqua ORSINI un’apprezzabile gusto al palato e una valenza salutistica per lo Sport.

L’acqua ORSINI infine è l’acqua ad impatto zero! ORSINI con il progetto Vegbottle si impegna a ridurre il proprio impatto ambientale con l’utilizzo della nuova bottiglia PET composta fino al 30% di materiale proveniente da origine vegetale (canna da zucchero) in sostituzione delle sostanze non rinnovabili derivanti da risorse fossili. Nuove bottiglie progettate per migliorare l’impatto ambientale attraverso il “lightweighting”, un progetto messo in atto dall’Azienda che consiste nel ridurre il peso di tutti gli imballaggi – primari, secondari e terziari – diminuendo così la quantità di plastica immessa sul Pianeta.

La società dell’Adriatica Industriale Basket Corato è felice per l’accordo raggiunto, una partnership forte e di prima qualità che attesta una volta di più la bontà del progetto neroverde targato Antonio Marulli e Adriatica Industriale.