Come una finale, o forse anche di più. E’ quanto è chiamata a disputare l’ A.S. Basket Corato nel quinto turno della Poule Promozione sul campo della Pallacanestro Lupa Lecce ( Domenica 2 Aprile, ore 18.30).

Una sfida che mette spalle al muro i neroverdi al cospetto dei salentini che guidano il girone a punteggio pieno e che quindi al giro di boa, possono concretamente allungare le distanze con i coratini.

La debacle casalinga con Molfetta, ha lasciato il segno in casa Corato, che ha offerto la peggior prestazione stagionale davanti al suo pubblico, per giunta nel momento decisivo della stagione. Società e squadra hanno fatto muro per compattarsi, ricaricare al meglio le energie fisiche e mentali e reagire con forza e determinazione.

Nel Salento servirà una prestazione tutta cuore ed orgoglio per avere la meglio sulla corazzata leccese, che adesso però ha sulle sue spalle tutta la pressione del risultato.

Sulla panchina della Lupa siede un vero e proprio gentlemen della pallacanestro pugliese, quel Tonino Bray protagonista anche come coach nell’ A.S. Basket Corato ad inizi anni 2000 e che fa dell’organizzazione di gioco e della difesa il suo credo tecnico. Il roster a disposizione di Bray è di ben altra categoria con il totem Emanuele Mocavero ( un passato recente in Lega2 e serie B) sugli scudi con 23 punti di media a partita. In cabina di regia si alternano l’esperto Colella (9,8 pts) ed il giovane Laudisa (7 pts). Sugli esterni attenzione a Sirena (13,5 pts) e a Passante, ottimo tiratore da tre punti. Sotto canestro invece accanto a Mocavero si integrano alla perfezione la solidità di Caloia ( affrontato l’anno scorso con Ceglie) e la gioventù e la sfrontatezza di Longo (10,7 pts).

Tutti gli ingredienti per una grande sfida sono serviti, ma più di ogni altra cosa sarà necessario avere un approccio degno del potenziale di questa squadra, degno del pubblico coratino che seguirà in massa la squadra e degno di una società che ha compiuto sforzi economici e non in una stagione complicata e travagliata.

Appuntamento a Domenica 2 Aprile (ore 18,30) presso il PalaVentura di Lecce, agli ordini dei Sign. Spano e Mastrocristino.

Aggiornamenti Live del Match sulla pagina Facebook dell’ A.S. Basket Corato.

 

 

Uff.Stampa A.S. Basket Corato