Ottimo test per l’A.S. Basket Corato, che davanti al numeroso pubblico del PalaLosito, ha affrontato l’Olimpia Matera, team ben attrezzato per disputare la serie B nazionale, quindi avanti ben due categorie rispetto ai coratini.

I neroverdi di coach Marco Verile non hanno affatto sfigurato, strappando gli applausi del pubblico locale e hanno messo a più riprese in difficoltà i lucani, che si sono comunque aggiudicati i quattro parziali del match ( 21-28, 17-25,19-25, 18-26) grazie al maggior tasso tecnico e fisico.

Positivo l’impatto del neo arrivato Vukasin Tica, sempre più a suo agio nei meccanismi di squadra, ma anche degli under Gatta, Mascoli, D’Imperio e Di Bartolomeo. Buon indicazioni anche dai più esperti Arbore, Di Salvia, Castoro, Grimaldi e Leoncavallo, che migliorano progressivamente la condizione fisica. Tenuto a riposo, invece, Amendolagine, sulla via del recupero dopo un fastidio alla caviglia.

Prosegue dunque a grandi passi la preparazione verso l’esordio in campionato con il Cus Foggia, previsto al PalaLosito il 9 ottobre.

 Qui il link per la fotogallery completa:  

corato_matera-32

Guarda la gallery fotografica della partita
Clicca qui

 

 

 

 

Uff.Stampa A.S. Basket Corato