L’A.S. Basket Corato ritorna al PalaLosito a distanza di due settimane dall’ultima gara interna. I neroverdi guidati da Coach Marco Verile, ospiteranno questa Domenica l’Angiulli Bari (ore18), alla ricerca del quinto successo consecutivo.

La vittoria esterna sul campo della Virtus Molfetta, ha proiettato i coratini al comando del girone a braccetto con Santeramo, ma ha anche evidenziato come il gruppo neroverde sia ancora a caccia della miglior condizione per affrontare gli avversari più quotati di questa prima fase.presentazione-as-basket-corato-31

A tracciare un mini bilancio, le parole del Presidente Antonio Marulli: “ Ci sono molti aspetti positivi in questo primo scorcio di campionato, ma anche molti aspetti sui quali bisogna migliorare. Innanzitutto abbiamo colto quattro vittorie su quattro incontri e quindi restiamo ancora imbattuti e a punteggio pieno. I ragazzi sono però consapevoli che devono lavorare con maggiore attenzione e intensità per non sbagliare l’approccio alle partite.

Domenica contro la Virtus Molfetta, non siamo stati perfetti specialmente nella prima metà di gara, ma in generale abbiamo disputato una partita ben al di sotto del nostro livello. Ai miei ragazzi chiedo di essere sempre concentrati e motivati perché le difficoltà di questo campionato sono sempre dietro l’angolo. Ho grande fiducia nello staff tecnico e in ciascuno dei giocatori, che devono rappresentare sul campo la nostra Società nel migliore dei modi. Non dobbiamo vivere questa stagione con pressione ma con serenità, mostrando in campo e fuori tutte le nostre qualità.

Credo che giocando come squadra non siamo secondi a nessuno, e sono ottimista sul fatto che quando il campionato entrerà maggiormente nel vivo, tireremo fuori tutto il potenziale a nostra disposizione.

Ai tifosi dico che il campionato sarà duro e complicato ogni giornata, molto diverso da quello della passata stagione, con nuovi equilibri e con nuove gerarchie da stabilire. Noi però vogliamo essere protagonisti e lavoreremo tutti uniti per centrare tutti i traguardi che ci siamo stabiliti.”

Al PalaLosito per la quinta giornata di campionato, arriva l’Angiulli Bari di Coach Lele Zotti. I baresi nello scorso turno hanno colto la prima vittoria stagionale contro Barletta, una delle favorite alla promozione. Osservato speciale il bomber Goran Vukovic (17 punti di media a partita), ma anche un gruppo coriaceo ed affiatato che ha cambiato poco o nulla rispetto alla scorsa stagione, chiusa a ridosso dei playoff.asbasketcorato-cusbari-007

Palla a due dunque, prevista per Domenica 6 Novembre (ore 18) agli ordini dei Sign. Lorusso di Altamura e Settembre di Gravina.

Si rinnova l’appuntamento gastronomico di metà gara. Infatti, gli spettatori presenti durante la partita potranno gustare gratuitamente le prelibatezze offerte da Giuvida Banqueting.

L’A.S. Basket Corato sempre attenta sui temi dell’integrazione sociale nel suo territorio, accoglierà al PalaLosito i ragazzi ospiti del CPA (Centro di Prima Accoglienza) del CAS ( Centro Accoglienza Straordinaria) di Corato, gestiti dalla Senis Hospes (cooperativa che si occupa di integrazione sociale) per vivere una giornata all’insegna dello sport e dei valori più positivi che esso racchiude.

 

 

Uff.Stampa A.S. Basket Corato