Seconda trasferta consecutiva per l’A.S. Basket Corato nel campionato di Serie D pugliese. I neroverdi del Presidente Marulli, dopo l’exploit dello scorso turno sul campo di Santeramo, che ha regalato il primato solitario in classifica, sono chiamati a proseguire la marcia anche sul campo dell’ Olympia Rutigliano ( Domenica 20 Novembre ore 18).

Un match di notevole importanza quello in terra barese, sia per la forza dell’avversario e sia per gli sviluppi che un eventuale successo darebbe sulla classifica dei coratini.santeramo-corato-18

“ E’ l’occasione giusta per dare seguito alla buona prova di Santeramo e confermare il primato in classifica – spiega il Team manager Pippo Bucci. Sarà un esame importante per noi, se vogliamo dire la nostra in maniera importante in questo campionato. Lo dovremo fare contro un Rutigliano che non è più il fanalino di coda degli ultimi campionati, ma una squadra vera che può contare su una coppia di atleti stranieri davvero interessante.

A Santeramo abbiamo giocato da squadra, interpretando ottimamente la partita sin dalla palla a due. Siamo stati determinanti in difesa, rendendo la vita difficile ad una squadra ben allenata come Santeramo, e poi in attacco abbiamo costruito con pazienza ed intelligenza le soluzioni migliori per andare a canestro.

Bisogna ripartire da queste certezze per affrontare al massimo i successivi impegni, che si prospettano insidiosi perché adesso tutti vorranno battere la capolista Corato. Alla squadra dico di rimanere umile e tranquilla, perché il vero campionato deve ancora cominciare ed abbiamo l’obbligo di farci trovare pronti ogni giornata.”santeramo-corato-23

Come detto, l’Olympia Rutigliano sta disputando un campionato di tutto rispetto con tre vittorie all’attivo e soprattutto vanta il migliore attacco del campionato con 93 punti segnati a partita, ma anche la peggior difesa con 86,7 punti concessi. Statistiche che fanno prevedere una gara a colpi di canestri e spettacolo, anche per merito degli statunitensi Fleming ( play che viaggia a 33 punti di media) e Mina (pivot con oltre 30 punti di media a gara) che i neroverdi dovranno dunque limitare per ottenere il settimo successo della loro stagione.

Per Corato qualche piccolo problema muscolare per capitan Leoncavallo, uscito malconcio dalla trasferta di Santeramo, ma che lo staff medico cercherà di recuperare per la sfida di Domenica.

Palla a due fissata per Domenica 20 Novembre (ore 18) al tensostatico di Rutigliano, agli ordini dei Sign. Lastella di Mola di Bari e Anselmi di Ruvo di Puglia.

Aggiornamenti Live del match sulla pagina Facebook dell’A.S. Basket Corato.

 

 

Uff.Stampa A.S. Basket Corato