Prima trasferta stagionale per l’A.S. Basket Corato nel campionato di Serie D. Infatti, i ragazzi di coach Marco Verile dopo la netta vittoria della gara di esordio, saranno di scena Domenica (16 ottobre ore 18) al Pala Assi di Trani, contro la Fortitudo Trani neopromossa in Serie D.

Massima attenzione in casa neroverde nel preparare minuziosamente un match che si presenta spigoloso. I tranesi infatti, allenati da una bandiera del basket pugliese come Valerio Corvino ( ex giocatore neroverde) possono far leva sull’entusiasmo e su un gruppo di giocatori già rodati e affiatati. Seppur sconfitti al debutto da Rutigliano, i tranesi hanno fatto registrare ben 90 punti segnati in trasferta, segno tangibile di pericolosità offensiva.dsc_0172

Ad analizzare la sfida di Domenica, le parole di Coach Marco Verile:

“ Siamo all’inizio del campionato e le squadre sono decisamente ancora in fase di rodaggio, con qualcuno magari più in forma rispetto ad altri. Noi abbiamo dovuto affrontare situazioni fisiche particolari, provvedendo e contando sul recupero di molti giocatori.

Ora siamo ancora molto lontani da uno stato di forma ottimale, anzi c’è molto da lavorare, e speriamo di essere ad alti livelli tra 20/30 giorni. In virtù di ciò, tutte le partite sono molto impegnative, visti i roster molto competitivi, quest’anno sarà dura ogni partita, a partite da Domenica a Trani.

La Fortitudo allenata dall’amico Valerio Corvino, è società seria e nuova, con tanti amici fondatori di tale realtà. Dispongono di roster molto buono, guidato dall’amico Stefano Di Lauro (30 punti con Rutigliano). Particolare attenzione anche a Triglione ( un passato nelle giovanili coratine), Mavelli e Barbera, che formano un mix molto pericoloso, per cui massima attenzione e massimo rispetto. Ma il rispetto dobbiamo averlo anche per il rostro lavoro, il nostro impegno che mettiamo in ogni allenamento. I ragazzi si stanno impegnando per salire di condizione e sono pronti per alzare l’intensità del loro gioco.dsc_0249

Sarà la prima di una lunga serie di partite importanti e determinanti per il prosieguo del campionato. Quindi mi aspetto massimo impegno ed umiltà verso il nostro obiettivo.

Infine un appello ai nostri tifosi, che anche quest’anno sono molto vicini a tutti noi e ci spingono a fare sempre meglio.”

Appuntamento dunque a Domenica (16 Ottobre ore 18) presso il Pala Assi di Trani, con ingresso gratuito.

Diretta testuale del match sulla paginA Facebook dell’ A.S. Basket Corato.

Palla a due agli ordini dei Sign. Desposati di Casamassima e Stanzione di Molfetta.

 

 

Uff.Stampa A.S. Basket Corato