Archiviato il girone di andata con la vittoria sul campo della Pallacanestro Molfetta, l’A.S. Basket Corato si accinge a scendere nuovamente in campo per la prima giornata del girone di ritorno, sul campo del fanalino di coda Cus Foggia ( Sabato 10 Dicembre ore 18).

Il pronostico del match in terra foggiana, pende tutto a favore dei neroverdi che fino a questo momento hanno mantenuto immacolata la casella sconfitte e registrato l’ “en plein” di vittorie. Di contro il Cus Foggia è ancora a caccia di una vittoria nel campionato di serie D, ma non ha affatto demeritato in questo primo scorcio di campionato.asbasketcorato-barletta-047

I foggiani di Coach Lamacchia, hanno più volte sfiorato il successo ma hanno dovuto pagare forse il dazio dell’esperienza da neopromossa. Il gruppo cussino può contare su giocatori di buon livello come Ferramosca (14 punti a partita, 21 nel match giocato al PalaLosito), Russo (11,3 pts), Campagna (12,4 pts) e del neo arrivato spagnolo Dalmau che produce 16 punti ad allacciata di scarpe.

Corato ha l’obbligo di proseguire il cammino, ma è allo stesso tempo consapevole che gli scenari del girone di ritorno sono tutti da definire con tutte le formazioni che lottano per acquisire un posto alla poule promozione o retrocessione e dunque ogni incontro presenta le difficoltà del caso.

A tracciare il bilancio al primo giro di boa, le parole di Coach Marco Verile:    “ Dopo aver concluso il girone di andata, non posso che essere soddisfatto di quanto fatto. Abbiamo disputato ottime gare, alternando prestazioni di alto livello ad altre dove siamo stati molto concreti. La forma dei ragazzi è aumentata progressivamente, di partita in partita. L’obiettivo è quello di crescere sempre e di arrivare alle fasi finali nella migliore condizione fisico-tecnica. Abbiamo aumentato autostima e consapevolezza di essere una delle favorite, ragion per cui dobbiamo essere pronti ad affrontare tutte le battaglie che ci si porranno davanti. Ci sono diverse squadre che lottano per accedere al girone promozione ed altre che sono più attardate come Cus Bari e Cus Foggia, ma che hanno dimostrato di potersela giocare e dare filo da torcere a formazioni più attrezzate.

Sabato a Foggia mi aspetto una partita difficile, che nasconde più insidie di quanto dica la classifica. Dobbiamo interpretare la partita con concentrazione ed umiltà, mettendo nel dimenticatoio le nove vittorie consecutive e proiettandoci nel girone di ritorno con ottimismo e fiducia”.asbasketcorato-angiulli-bari-057

Appuntamento dunque a Sabato 10 Dicembre (ore 18) presso il PalaRusso di Foggia. Arbitri dell’incontro i Sign. Barracchia di Trani e Scarnera di Rutigliano.

Aggiornamenti Live del match sulla pagina Facebook dell’ A.S. Basket Corato.

 

 

Uff.Stampa A.S. Basket Corato