Penultimo appuntamento della Poule Promozione per l’ A.S. Basket Corato. I neroverdi saranno impegnati Domenica 7 Maggio (ore 19) sul parquet della Pallacanestro Molfetta. Un turno che potrebbe dare la matematica certezza della seconda posizione alla squadra del Presidente Marulli.

Se infatti i giochi per il primo posto, che da diritto alla promozione diretta, sono già chiusi in favore della Lupa Lecce; la battaglia per la piazza d’onore è tutta da giocare.

La vittoria soffertissima con Brindisi, ha consegnato ai neroverdi il secondo posto solitario (+2 su Brindisi e +4 su Molfetta), ma gli scontri diretti delle ultime due giornate consigliano prudenza.

Proprio Molfetta nella gara di andata ha compromesso il campionato dell’ A.S. Basket Corato, inferendo una sconfitta bruciante e che Corato deve “vendicare” sportivamente sul campo e guadagnarsi l’accesso allo spareggio. Molfetta per restare agganciata al treno secondo posto ha un solo risultato disponibile, ma ha potenziale, qualità e risorse per battagliare alla pari con i coratini.

Dunque al PalaPoli ci si aspetta una gara tiratissima e ricca di pathos con entrambe le formazioni ad onorare il campionato e il calore dei rispettivi tifosi.

Qualche problema dall’infermeria per Corato, uscita malconcia dalla gara con Brindisi. Difficile l’impiego per Di Salvia, mentre Stano sarà recuperato dallo staff medico.

Appuntamento a Domenica 7 Maggio (ore 19) al PalaPoli di Molfetta, agli ordini dei Sign. Rizzi di Minervino e Scarnera di Bisceglie.

 

 

 

Uff.Stampa A.S. Basket Corato