Entra nel vivo l’attività giovanile dell’ A.S. Basket Corato. Da quest’anno infatti, la società neroverde ha deciso di puntare forte sui giovani, non soltanto per quanto riguarda la prima squadra, ma occupandosene soprattutto dalle fondamenta.

In questo senso, il gruppo under18 targato “Scuola Basket Casillo” rappresenta il primo passo dal quale partire per costruire il futuro.

I giovanissimi neroverdi, allenati da Coach Riccardo Lerro e seguiti dal Dirigente Responsabile Stefano Tarricone e dal Dirigente Accompagnatore Gianni Antonacci, stanno affrontando un percorso di crescita che li vede protagonisti non solo nel campionato under18 regionale pugliese, ma anche nel campionato senior di Promozione con la maglia dell’Aurora Corato.

I primi risultati sono incoraggianti: due vittorie su tre incontri disputati. L’unica sconfitta è arrivata peraltro di un solo punto contro la Fortitudo Trani. Il prossimo impegno al PalaLosito contro l’Olimpica Cerignola, potrà dire molto sul futuro nel girone dei ragazzi di Lerro, che stanno dimostrando di crescere di partita in partita.

Percorso analogo per l’Aurora Corato nel campionato di Promozione. I ragazzi di Coach Ismael Onetto, sono in testa al campionato con tre vittorie e una sola sconfitta. Davvero esaltante il cammino della squadra più giovane del torneo, che può contare oltre che ad un paio di elementi più esperti, anche sulle forze dei giovani provenienti proprio dall’ Under18 che si stanno mettendo in luce sfoderando ottime prestazioni.14963374_1277214245653140_6076166017939044912_n

Una vera e propria “Cantera” che ha come filosofia di base quella di lanciare e valorizzare i giovani come accaduto per: Cipri (95’ a Cerignola serie C), D’Introno (97’ in prestito a Ruvo serie C), Marti (94’ Rutigliano in D), Mennuni (95’ Trani serie D), Amorese (97’ in prestito a Ceglie serie C), Mascoli (96’) e Gramegna (95’) in Promozione e D’Imperio (97’) e Di Bartolomeo (97’) con la maglia dell’A.S. Basket Corato in serie D.

Questo il roster completo dell’Under 18:

Amorese, Antonacci, Balducci, Bove, Di Terlizzi, Ferrara, Maino, Mangano, Mangialardi, Martinelli, Nichilo, Picca, Rotunno, Rutigliani, Strippoli.

I prossimi impegni:

 

  • Domenica 27 Novembre (ore 18,30) vs Barletta Basket (Promozione)
  • -Mercoldi 30 Novembre (ore 18,30) vs Olimpica Cerignola (under 18)

Uff.Stampa A.S. Basket Corato