Dopo le riconferme dei tre under D’Introno, Di Bartolomeo e D’Imperio, dell’ over Amendolagine e le due new entry Cicivè e Stella, l’A.S. Basket Corato piazza un altro colpo importantissimo: si tratta di Davide Cipri, classe ’95, playmaker coratino reduce dall’esperienza in C con l’Olimpica Cerignola .
Cipri, dopo l’esperienza nel settore giovanile neroverde, va a farsi le ossa in giro per la Puglia: Juvetrani nel 2012/2013, Bnb e Virtus Ruvo la stagione successiva, poi la consacrazione definitiva a Cerignola, prima nell’Udas, dove ha giocato 38 partite timbrando 110 punti, infine nell’Olimpica, dove in 30 presenze ha messo a referto 157 punti.
 Difesa e tenacia i punti di forza di Davide Cipri, già mentalmente in clima campionato: «Non vedo l’ora che parta la prossima stagione. Sono davvero contento di poter giocare nella mia città. È un orgoglio per me. Mi ha colpito il progetto della società e l’interesse e la volontà della società e dello staff nel volermi e portarmi qui. Ho voglia di mettere in pratica l’esperienza che ho accumulato negli anni passati, soprattutto gli ultimi due trascorsi a Cerignola che mi hanno fatto crescere tantissimo sia dal punto di vista tecnico che umano». Poi conclude: «Darò il 100% in ogni allenamento e in ogni partita. Vorrei togliermi più soddisfazioni possibili insieme ai miei nuovi compagni di squadra».
Ancora un grande colpo per l’A.S. Basket Corato che settimana dopo settimana sta allestendo un roster di assoluto livello in vista della prossima stagione.
Bentornato a casa Davide! Lo staff A.S. Basket Corato