Ultima gara della Poule Promozione per l’ A.S. Basket Corato, che Domenica 14 Maggio (ore 18) ospita al PalaLosito la Lupa Lecce.

Una gara che per entrambe le formazione non mette in palio punti decisivi per la classifica ma che sarà giocata con orgoglio e determinazione. I leccesi sono già promossi con merito in serie C, mentre Corato è certa di aver conquistato la seconda piazza del girone A.

Se Lecce nella scorsa giornata è reduce dal turno di riposo, Corato ha conseguito il successo a tavolino (0-20) contro la Pallacanestro Molfetta. Il giudice sportivo infatti, ha omologato il risultato in favore dei neroverdi in quanto la società di casa non è stata in grado di sostituire il tabellone del canestro andato in frantumi in seguito ad una schiacciata di Turudic. Una vittoria che i neroverdi avrebbero preferito maturare sul campo per dimenticare in parte l’unica sconfitta interna della propria stagione. E’ stata infatti la debacle al PalaLosito con Molfetta lo spartiacque della stagione coratina che ha compromesso i sogni di promozione diretta.

Con il secondo posto blindato aritmeticamente i neroverdi acquisiscono però il diritto di poter partecipare ad una gara di spareggio in campo neutro con la seconda del girone B, per un eventuale ripescaggio in C silver pugliese.

Non mancherà di certo lo spettacolo al PalaLosito con la Lupa Lecce che schiera tra le proprie fila un giocatore del calibro di Mocavero; un autentico fuoriclasse per la categoria e tanti altri ottimi giocatori come Sirena, Colella, Caloia, Passante e giovani dal futuro assicurato come Longo e Laudisa.

Settimana positiva per Corato che conta di poter recuperare al meglio i propri acciaccati e scendere in campo per giocarsi al massimo le proprie chances e salutare con una vittoria il fantastico pubblico del PalaLosito.

Appuntamento dunque a Domenica 14 Maggio (ore 18) agli ordini dei Sign. Lastella e Lorusso.

 

Uff.Stampa A.S. Basket Corato