Passo dopo passo. Partita dopo partita. E’ questo il mantra in casa A.S. Basket Corato alla vigilia del terzo appuntamento nella Poule Promozione per l’accesso in C silver pugliese. I neroverdi, infatti, dopo i successi con Barletta e Brindisi, ospitano al PalaLosito ( Domenica 26 Marzo, ore 18) la Pallacanestro Molfetta, in un derby avvincente e cruciale per gli scenari di classifica.

La trasferta in terra brindisina ha ricordato ai coratini che non esistono partite dall’esito già scritto e che ogni singola gara nasconde inside e trappole da evitare. Leoncavallo e compagni, hanno però dimostrato di avere carattere e sangue freddo per sbrogliare ogni tipo di situazione e sono pronti a dare battaglia sul parquet.

D’altro canto Molfetta, a zero punti nella Poule Promozione, è alla ricerca del primo successo dopo aver ceduto all’Invicta Brindisi e alla corazzata Lecce nello scorso turno. Non inganni però il parziale finale con la Lupa (51-73), perché gli uomini di Coach Azzollini sono stati in partita per larghi tratti, salvo poi nel finale cedere allo strapotere dei giallorossi.

I neroverdi conoscono bene il valore del roster molfettese per averli affrontati e battuti due volte nella prima fase stagionale. Le due vittorie ottenute in regular season sono state però sofferte e spigolose e certificano dunque le qualità di Maggi e compagni. E’ proprio il playmaker goriziano, l’uomo più pericoloso dei biancorossi che possono contare su un gruppo completo in tutti i reparti.

Settimana positiva per i neroverdi, che hanno lavorato con profitto per arrivare pronti alla seconda tappa casalinga. Ha lavorato con il gruppo anche il neo acquisto Mattia Stano, ormai prossimo al debutto in maglia neroverde, mentre qualche piccolo problema fisico per Turudic, in dubbio per il match.

Appuntamento dunque a Domenica 26 Marzo (ore 18) agli ordini dei Sign. Stoppa e Lastella.

 

Uff.Stampa A.S. Basket Corato