L’organigramma dell’A.S. Basket Corato si arricchisce di un’altra figura carismatica ed esperta. Si tratta di Luigi Lonardelli, ex direttore sportivo della Pallacanestro Molfetta e uno degli artefici dei grandi risultati sportivi della Granoro Corato, ormai una decade orsono.
L’amore per il basket e per la propria città hanno spinto Lonardelli a tornare nell’ambiente cestistico cittadino: <<Ringrazio la società che mi ha invitato a far parte di questo fantastico progetto, ero stato DS a Molfetta, poi la chiamata della società e la mia passione per la palla a spicchi hanno fatto il resto>>.
Esperienza al servizio della società, dati i trascorsi in Serie B2: <<Ho sempre avuto esperienze come direttore sportivo o dirigente, qui metto a disposizione la mia esperienza, spero di essere una tessera importante di questo mosaico, cercando di dispensare qualche buon consiglio>>.
Sulla squadra allestita da Rosario Saracino Lonardelli non ha dubbi: <<Non ho ancora conosciuto personalmente i ragazzi, ma li conosco come atleti; sono tutti giocatori di primo livello, con questo roster l’A.S. Basket Corato potrà puntare ai play-off, sebbene quello della serie C pugliese è un campionato ricco di insidie>>.
Infine conclude con un parallelismo: <<Corato ha una forte tradizione cestistica e i coratini sanno di basket. Riescono a carpire quando la squadra è di livello è il progetto è valido e solido. Per questa ragione ritengo che quest’anno riusciremo a coinvolgere la città intera e riempire il Palazzetto in ogni partita, come ai tempi della B2>>.