Incerottata ma in cerca di conferme dopo dodici vittorie consecutive, l’A.S. Basket Corato si prepara per il delicato impegno (Sabato 21 Gennaio, ore 19) sul campo dell’ Angiulli Bari in un turno di campionato che potrà definire in maniera chiara la classifica del girone A.
La formazione neroverde, che guida saldamente la testa della classifica con quattro lunghezze su Santeramo e sei su Barletta, è chiamata a dare un segnale forte per la sua stagione sportiva. Infortuni e partenze dolorose, stanno caratterizzando le ultime settimane dei coratini che però non hanno intenzione di piangersi troppo addosso, ma lavorano con intensità e determinazione verso il finale della prima fase stagionale.
Alla conta degli indisponibili, si aggregano infatti Castoro ( un problema alla spalle ancora da valutare) e il giovane Mascoli che ha rimediato nel match con l’under 18 d’eccellenza, una frattura al malleolo mediale tibiale. In ripresa gli under Di Bartolomeo e D’Imperio, che saranno disponibili per la trasferta barese mentre ancora in dubbio Arbore che sta recuperando da una contusione al pollice.
La già difficile trasferta con l’Angiulli, assume quindi i contorni di una sfida parecchio insidiosa per il roster di Coach Verile, chiamato agli straordinari per ottenere un risultato positivo e mantenere il passo delle inseguitrici.
L’Angiulli in piena lotta per un posto valido per la Poule promozione, è una squadra affiatata che sulla “gomma” del Palestra Lasala, è sempre avversario durissimo da superare. All’inossidabile bomber Vukovic (16,5 punti a partita), danno manforte gli esterni Bozzi ( 10 pts), Ruotolo (12,9 pts) e gli under Mariani (6,1 pts) e Piccolo ( 7,4 pts).
Ad analizzare il momento in casa Corato, le parole del VicePresidente Pieraldo Capogna: “Questo è il momento più difficile della nostra stagione: oltre alla partenza del nostro punto di riferimento nonchè capitano Pietro Leonacavallo, si sono aggiunti gli infortuni di Mascoli, Castoro, Arbore e Di Bartolomeo. Siamo fortemente rimaneggiati. Ma è proprio in questi momenti di difficoltà che viene fuori la vera forza di un gruppo: atleti, staff tecnico e società. Domenica (contro la Virtus Molfetta), nonostante tutte le defezioni, secondo me abbiamo portato a termine la miglior prestazione di tutto il campionato. Christophe è in continua crescita (7 stoppate, 3 schiacciate, 13 punti e 15 rimbalzi nell’ultimo match per il francese). Grimaldi, Amendolagine e Di Salvia sono ormai una grande certezza, gli under non fanno mai mancare il loro apporto e il loro talento. Sabato ci aspetta una partita difficilissima in un momento non fortunato per noi. Chiedo ai nostri ragazzi di continuare a lavorare con questa grande intensità, perchè solo con la forza del gruppo possiamo affrontare questo momento di difficoltà “.
Appuntamento dunque fissato per Sabato 21 Gennaio (ore 19), presso la “ Palestra Lasala” di Bari, agli ordini dei Sign. Gaballo di Gioia del Colle e Di Pietro di Foggia.
Aggiornamenti Live del match sulla pagina Facebook ufficiale dell’ A.S. Basket Corato.
Uff.Stampa A.S. Basket Corato