Il Big Match della sesta giornata di andata del campionato di Serie D reg. pugliese, propone lo scontro al vertice tra A.S. Basket Corato e Murgia Santeramo. Entrambe le formazioni arrivano all’appuntamento di Domenica 13 Novembre, forti di cinque vittorie conseguite nelle prime cinque giornate di campionato e dunque si sfideranno al PalaVitulli di Santeramo per contendersi il primato solitario nel girone.
La truppa di Coach Marco Verile è chiamata all’esame più difficile di questo primo scorcio stagionale dopo le cinque affermazioni consecutive che hanno fatto capitolare nell’ordine: Foggia, Trani, Cus Bari, Virtus Molfetta e Angiulli Bari. Di contro la Murgia Basket Santeramo è avversario quotato e con legittime ambizioni di promozione, che fino a questo momento ha lo stesso ruolino di marcia dei neroverdi.
Corato e Santeramo incrociano nuovamente le armi dopo essersi affrontate lo scorso anno in una appassionante semifinale playoff, che ha visto prevalere i coratini in entrambi i confronti ( più i due di stagione regolare). Ancora vivo il ricordo di gara2 al PalaVitulli dove l’A.S. Basket Corato la spuntò al supplementare contro i murgiani e staccò il pass verso la finalissima.
Il confermato coach Vito Console, può contare su un roster decisamente più competitivo rispetto alla scorsa stagione con gli innesti del play Difonzo (13 punti di media) e dalla nuova coppia statunitense Blackmon e Dear che sta facendo scintille in questo inizio stagionale ( 35 punti in coppia di media), ben supportati da un gruppo solido e ben rodato.
Concentrazione e determinazione in casa Corato, affidate alle parole del Direttore Sportivo Aldo Roselli: “ Questa prima parte di campionato ha evidenziato come questo sia un campionato decisamente diverso da quello della passata stagione, come ben dimostrano gli ultimi risultati nel nostro girone. Non esistono partite dall’esito scontato, che esigono impegno e concentrazione in dose più abbondante dell’anno scorso.
Siamo reduci da una buona prestazione con l’Angiulli Bari nella quale abbiamo giocato da squadra, tralasciando le individualità e puntando sulle qualità del nostro gruppo.
Domenica incontriamo una squadra forte come Santeramo, che ha tutte le carte in regola per arrivare sino in fondo a lottare per la promozione in C. Sappiamo anche che il risultato sarà importante ma assolutamente non decisivo per l’esito del nostro campionato, con ancora tanti scontri diretti da giocare e con tanti scenari che possono cambiare.
Dobbiamo interpretare il match con attenzione ed umiltà, mostrando subito un approccio positivo e dimostrando più in generale sul campo le nostre potenzialità.”
Palla a due fissata per Domenica 13 Novembre(ore 18.30) al PalaVitulli di Santeramo, agli ordini dei Sign. Desposati di Casamassima e Rizzi di Minervino Murge.
Aggiornamenti Live del match sulla pagina Facebook dell’ A.S. Basket Corato.
Uff.Stampa A.S. Basket Corato